I tipi più esotici di galline

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I tipi più esotici di galline - Articoli
I tipi più esotici di galline - Articoli

Contenuto

I polli esotici sono buoni animali se scioccati o acquistati come cuccioli di uno o due giorni. Avranno un legame con i loro proprietari, cammineranno intorno e verranno quando saranno chiamati, come cani o gatti. Inoltre, questi ornamenti viventi hanno il vantaggio di fornire gratuitamente uova fresche. Per coloro che cercano un animale domestico insolito, ci sono molte razze diverse di galline esotiche appariscenti. Uova e cuccioli possono essere ordinati online da cataloghi di specialità pubblicati da incubatori di uccelli esotici o trovati in primavera nei negozi di forniture agricole.


I polli esotici possono essere buoni animali e fornitori di uova (immagine di pollo di Sergey Goruppa da Fotolia.com)

Tipi di razza fantasia

Galline di razza stravaganti hanno speciali caratteristiche distintive che li distinguono dalle galline comuni. Un modo per classificarli è dal tipo di penna. Le razze barbute hanno soffici ciuffi di piume nei loro becchi. Le razze Crest, come i tipi polacchi, hanno una piuma singola. Le razze di piume difettose hanno piume sulle loro guance sfacciate. Razze con piume sulle zampe, come Cochins, hanno leggings morbidi e molte piume. Alcuni polli sono molto morbidi e setosi, come le famose razze Silkie.

Caratteristiche di razza esotica

I polli esotici possono essere raggruppati con altre caratteristiche degne di nota. Le dimensioni estreme possono separarli. Possono essere grandi come i Malays, i Jersey Giants oi Brahmas, o possono essere piccoli come Seramas o Bantams. Wyandottes e Plymouth Rocks hanno un piumaggio color arcobaleno. Molte razze giapponesi hanno penne della coda lunghe e colorate. Alcuni polli sono a duplice uso e sono noti per le loro uova: le uova di razza Ameraucana sono simili alle "uova di Pasqua" in verde, blu e marrone, mentre le Marans depongono le uova nel colore marrone scuro.


Cura dei polli esotici

Tieni i pulcini in una scatola con trucioli di legno. Cambia le fiches frequentemente. Dovrebbero avere una lampada di calore per stare al caldo per il primo mese. Se si allontanano dalla luce, è perché l'ambiente è molto caldo e la lampada deve essere sollevata; se sono raggruppati sotto la lampada, spostarli verso il basso. Iniziare con l'alimentazione del cucciolo e passare all'alimentazione della cucciolata dopo due mesi. Utilizzare un alimentatore di pollo rotondo con fori e un piatto d'acqua con le viti in un barattolo di vetro, altrimenti faranno un gran casino.

Quando le piume dei polli crescono, è tempo di lasciarle all'aperto in una cooperativa o come soldati liberi. I polli all'aperto dovrebbero ancora essere nutriti, ma non così spesso come quelli che sono confinati.