Meccanismi per tenere lontani gli uccelli dai frutti

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
COME TENERE LONTANI GLI UCCELLI DAGLI ALBERI DA FRUTTO E L’ORTO
Video: COME TENERE LONTANI GLI UCCELLI DAGLI ALBERI DA FRUTTO E L’ORTO

Contenuto

Ci sono diversi problemi che possono avere un effetto potenzialmente devastante sugli alberi da frutto. Uno dei più problematici è la presenza di uccelli durante la stagione dei frutti. Uccelli come tordi, storni e vongole blu possono danneggiare o distruggere completamente una piantagione di frutta se non vengono prevenuti. La distruzione può comportare perdite finanziarie quando i frutti stanno maturando per essere raccolti. Fortunatamente, ci sono modi per fermare gli uccelli senza causare alcun danno significativo.


Gli uccelli possono distruggere intere piantagioni di frutta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Cannoni ad aria propano

I cannoni ad aria propano producono rumori casuali che spaventano gli uccelli lontano dagli alberi. Sebbene abbia un cannone nel nome, questa attrezzatura non danneggia gli uccelli. I rumori emessi dal cannone devono essere configurati per verificarsi in un ordine naturale, di solito a intervalli di oltre tre minuti. Ciò garantisce che gli uccelli continuino a spaventare il suono e ad impedire che si abituino al rumore. Sebbene sia una soluzione efficace per prevenire il danno degli uccelli, il suono emesso dall'esplosione può generare irritazione e dovrebbe essere usato solo in aree disabitate.

Pistole con cartucce sibilanti

Pirotecnica o pistole con cartucce sibilanti vengono lanciate da pistole in un'area vicino agli uccelli. Il suono del fischio e delle esplosioni spaventa gli uccelli in volo e li spaventa lontano dai frutti protetti. Questa è una tecnica non minacciosa che non danneggia gli uccelli. Questa attrezzatura deve essere sparata da una persona ed è alta quanto la pistola ad aria propano. Ciò può causare disturbo ai vicini e non è conveniente spaventare gli uccelli dal cortile lontano dal frutto.


Apparecchiature audio elettroniche

Le apparecchiature elettroniche sonore sono una forma di intimidazione, emettono rumori casuali, imitano il suono degli uccelli predatori o riproducono il suono di certi tipi di uccelli. In alcuni casi, queste riproduzioni possono attirare l'attenzione di falchi o altri uccelli predatori, facendoli volare verso i loro frutti. Tale attrezzatura è meno irritante e rumorosa di una pistola ad aria compressa; tuttavia, potrebbero essere ancora abbastanza alti da generare lamentele da parte dei vicini.

Attrezzatura visiva

Alcune attrezzature visive possono essere utilizzate come tecniche di intimidazione per tenere lontani gli uccelli dai frutti. Possono essere un pallone che spaventa l'uccello o un CD di canzoni appese a un albero. Anche gli aquiloni e le sagome di falchi o altri predatori possono essere utili. Indipendentemente dal metodo utilizzato, dovrebbe essere spesso ricollocato per impedire agli uccelli di abituarsi alla loro presenza e al fatto che questi dispositivi non attaccano. Inoltre, le apparecchiature visive funzionano meglio se utilizzate in combinazione con apparecchiature audio.