Di cosa sono fatte le vecchie bandiere stracciate?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Spongebob | Momenti al Krabby Patty | Nickelodeon Italia
Video: Spongebob | Momenti al Krabby Patty | Nickelodeon Italia

Contenuto

La bandiera di un paese è un emblema di patriottismo, orgoglio nazionale e rispetto. Pertanto, devono essere scartati dopo che sono vecchi. Che sia a causa di sporco o lacrime, se non può più essere sollevato e ondeggia al vento, dovrà essere sostituito. In queste situazioni si tiene una cerimonia solenne.

Linee guida generali

L'articolo 32 della legge 5700/1971 stabilisce che "le bandiere mal conservate devono essere consegnate a un'unità militare per essere incenerite il Flag Day, secondo il cerimoniale peculiare". Spetta quindi alle forze armate smaltire adeguatamente il nostro simbolo nazionale, e qui ti mostreremo come procedere quando la tua bandiera è indossata o non adatta all'uso.

Cerimonie pubbliche

Rimuovere con attenzione la bandiera dall'albero, assicurandosi che non tocchi il suolo. Il 19 novembre, il Flag Day, i militari li inceneriranno in una cerimonia appropriata. Pertanto, devi consegnarlo alla giunta militare più vicina.


In Brasile, l'inno alla bandiera viene sempre cantato durante la cerimonia, secondo il decreto 2243/1997, articolo 156, punto 2. Anche la postura deve essere mantenuta: la bandiera non deve essere salutata né la mano deve essere portata al petto. Una postura eretta e le braccia aderenti al corpo devono essere mantenute, nel rispetto dello streamer.