Contenuto
TeamViewer fornisce un modo semplice e sicuro per connettersi a computer remoti. Attraverso questa connessione, un utente può utilizzare il computer da remoto come se fosse sul sito, consentendo l'installazione di programmi, la modifica delle impostazioni di sistema e la risoluzione dei problemi. Oltre a poter svolgere le normali funzioni, l'utente remoto può anche trasferire o copiare file sul computer. Mentre la maggior parte delle funzioni vengono utilizzate senza problemi, alcune combinazioni di tasti, come Alt + Tab, utilizzate per modificare le finestre aperte nella barra degli strumenti, richiedono una configurazione in modo che la combinazione venga inviata dal computer locale al remoto.
Passo 1
Apri TeamViewer e inserisci l'ID del tuo partner. Fare clic su "Connessione partner".
Passo 2
Immettere la password richiesta per questa connessione e fare clic su "Accedi". In alternativa, per gli utenti registrati, selezionare una connessione già salvata dall'elenco "I miei computer".
Passaggio 3
Aprire il menu "Azioni" sulla barra degli strumenti di TeamViewer e fare clic su "Invia combinazione di tasti".
Passaggio 4
Premi "Alt + Tab" per navigare tra le finestre aperte sul computer remoto. Per restituire il comando "Alt + Tab" alla macchina locale, riaprire il menu "Azioni" e deselezionare l'opzione "Invia combinazione di tasti". È inoltre possibile utilizzare il tasto "Scroll Lock" per disabilitare questa funzione.