Come scoraggiare i gatti dal lasciare animali morti in casa

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

Un gatto che lascia animali morti in casa è un problema comune per i proprietari di gatti randagi e domestici. I gatti sono predatori naturali e non capiranno perché l'attività di dare un trofeo ai loro proprietari debba essere interrotta. Non ci sono molte cose che si possono fare su questo problema, ma ecco alcuni passaggi che scoraggeranno o forse impediranno al tuo gatto di lasciare animali morti in casa.

Passo 1

Attacca un campanello al collare del tuo gatto. Questo avviserà la tua preda del pericolo e renderà difficile al tuo gatto inseguirti. Alla fine il tuo gatto dovrebbe smettere di cacciare, evitando così che gli animali morti vengano lasciati nella tua casa.

Passo 2

Tieni il tuo gatto in casa. Se non vuoi farlo, prova a tenerlo in casa dopo il tramonto per evitare che uccida topi, conigli, ratti e pipistrelli. Se vuoi evitare che il tuo gatto uccida gli uccelli, tienilo a casa durante il giorno.


Passaggio 3

Rimuovi mangiatoie per uccelli o vasche da bagno. Questi oggetti attirano il tuo gatto incoraggiando gli uccelli a entrare nel tuo recinto, rendendoli facili prede.

Passaggio 4

Dai da mangiare al tuo gatto la quantità corretta per la sua taglia e il suo peso, indicata sulla sacca.Essere pieno e soddisfatto scoraggerà il tuo gatto dalla caccia alla prima occasione.

Passaggio 5

Adotta un altro gatto. Questo scoraggerà il tuo gatto dal lasciare animali morti per te perché l'istinto del tuo cacciatore sarà soddisfatto quando giocherà con un altro gatto.

Passaggio 6

Prendi una protezione per artigli, nota come CatBib, e attaccala al collare del tuo gatto. Il CatBib è un colorato bavaglino in neoprene che pende davanti al petto del gatto e interferisce con l'azione delle sue zampe quando attacca la preda. Il colore brillante può anche rendere gli uccelli consapevoli della presenza del gatto.