Come scegliere una razza di cane

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come trovare la razza di cane perfetta per te
Video: Come trovare la razza di cane perfetta per te

Contenuto

introduzione

Scegliere la razza giusta (o miscela di razze) significa prendersi un po 'di tempo per l'auto-riflessione. I cani esistono in tutte le taglie, colori e tipi di capelli, ma il cucciolo perfetto deve corrispondere al tuo stile di vita e alle tue aspettative. Dovresti valutare se la razza sarà compatibile con i tuoi familiari e altri animali domestici. Inoltre, chiediti se puoi investire tempo e denaro per le esigenze specifiche che una tale razza probabilmente avrà.


Getty Images

Per la famiglia

Se stai cercando un cane che possa intrattenere i bambini attivi e svilupparsi in una casa piena, Nancy McMahan, un consulente per l'adozione di animali da compagnia negli Stati Uniti, suggerisce un bulldog o un mix di razze simili. "Questi cani hanno spesso una cattiva reputazione", dice Nancy, "ma nella mia esperienza sono alcuni dei migliori animali per bambini". Lei cita la sua testardaggine e pazienza per gli scherzi più pesanti, così come la sua lealtà e amore per i bambini. Altre razze che tendono ad abituarsi a famiglie attive sono Beagle, Labrador e Saint-Bernard.

Getty Images

protettori

Praticamente qualsiasi razza o miscela di razze cercherà di proteggere la casa e la famiglia. Tuttavia, se fornire protezione è una delle tue priorità principali per la nuova società, ci sono alcune razze che possono abbinarti al meglio. Rottweiler e dobermann sono scelte eccellenti per la protezione e sono noti per essere fieramente fedeli ai loro guardiani. German Shepherds and Staffordshire Terrier sono altre razze da considerare quando si cerca un protettore che faccia anche parte della famiglia.


Getty Images

Parte del gruppo

Se si desidera aggiungere un altro animale domestico a una famiglia con altri animali domestici, una delle considerazioni più importanti è sapere quali razze hanno maggiori probabilità di convivere con altri animali. Tra le razze che Nancy consiglia sono il levriero italiano, il Beagle e il Black and Brown Coonhound. Altre razze da considerare quando hanno già altri animali includono i labrador e golden retriever e, se si desidera una razza più piccola, lo shih tzu e il cavalier king charles spaniel.

Getty Images

pigro

Se stai cercando un amico che ti adora sul divano, Nancy ha un suggerimento incredibile: i levrieri. Sebbene possano raggiungere i 30 kg, sono buone per le persone che vivono nelle grandi città e negli appartamenti, secondo lei, dal momento che non hanno bisogno di fare molto esercizio fisico. Dal bulmastife oltre i 50 kg ai carri da 7 kg, ci sono razze di tutte le taglie che sono compagni perfetti per le persone con uno stile di vita meno attivo.


Getty Images

Partner di gara

Se vuoi un compagno di corse, cerca le gare a cui piace correre quanto te. Il cane perfetto ti farà uscire di casa anche in quei freddi mattini quando non vuoi allenarti. La scelta preferita di Nancy per i corridori è la dalmata o le mescolanze con i dalmati. Questa razza è stata letteralmente creata per correre e ti accompagnerà anche in una maratona. Pastori australiani, Border Collie e altre razze sono buone opzioni. Per una società più piccola, considera il jack russell terrier.

Getty Images

Compagnia per avventure

Se stai cercando un'azienda per l'escursionismo e il campeggio, opta per razze più grandi e più robuste che ameranno il tuo stile di vita. La scelta migliore, secondo Nancy, è il labrador e si fonde con i labrador. "Questi cani si adattano bene a molte categorie differenti", dice. Una buona scelta nei climi più freddi è il husky. Collie, puntatori inglesi e pastori tedeschi si adattano bene anche a questo stile di vita. Per un avventuriero in cerca di una compagnia un po 'più piccola, Nancy suggerisce un cowboy australiano.

Getty Images

Compagni economici

Avere un amico canino è costoso. Ci sono spese con cure di routine, cibo, bagno e tosse. Per non parlare delle possibili spese veterinarie di emergenza o di quel nuovo paio di scarpe che sono state appena rosicchiate. Se sai che sei un po 'stretto, ci sono razze che probabilmente costano meno. Cerca cani di taglia media. Tendono ad avere meno problemi medici di giganti o piccoli. Cerca anche razze con peli più corti che richiedono meno cure e tosse. Due suggerimenti per le persone con budget limitati sono il beagle e il cowboy australiano.

Apple Tree House / Photodisc / Getty Images

Compagno senza allergie

Per le persone con allergie, ci sono diverse razze che sono meno inclini ad aggravare i sintomi. Nancy non rivela molta fiducia nei cani ipoallergenici, ma alcune razze tendono a far starnutire meno persone. Per questo motivo, sottolinea che le persone con allergie dovrebbero trascorrere del tempo con il cane che intendono adottare per sapere se il contatto con quel particolare cane causerà una crisi o meno. I suggerimenti includono baccelli e schnauzer, che sono disponibili in diverse dimensioni. Altre opzioni includono Yorkshire Terrier, Irish Water Dog e Samoieda.