Trattamento dei capelli con tuorlo d'uovo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Trattamento dei capelli con tuorlo d'uovo - Articoli
Trattamento dei capelli con tuorlo d'uovo - Articoli

Contenuto

Il tuorlo d'uovo non è solo un alimento nutriente, ma può anche essere usato come un rimedio naturale per capelli per trattare e idratare i fili danneggiati e secchi. Contiene molte vitamine concentrate che aiutano a rendere i capelli setosi e lucenti.


Il tuorlo d'uovo è ottimo per migliorare i capelli (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

composizione

Il tuorlo contiene vitamine A, E e D, tutte necessarie per la nutrizione capillare. Le vitamine A ed E proteggono i capelli dalla caduta e dal diradamento, mentre la vitamina D aiuta a migliorare salute, consistenza e lucentezza. Tutti proteggono i capelli dai raggi ultravioletti, dall'inquinamento da cloro. Il tuorlo può anche aiutare a prevenire la forfora e mantenere un cuoio capelluto sano.

Lavare i capelli

I follicoli piliferi contengono ghiandole sebacee che producono una sostanza grassa e oleosa chiamata sebo, che aumenta di quantità ogni volta che si lavano i capelli. D'altra parte, se non si lavano i capelli a sufficienza la secrezione di sebo può diminuire e asciugare i fili. Lavati i capelli due o tre volte alla settimana per mantenerli asciutti e fragili.


Idratante per capelli

Il tuorlo agisce come un idratante naturale per capelli secchi e danneggiati. Avvolge i fili e li protegge dall'inquinamento, dalla luce solare e dagli elementi chimici, oltre a entrare nel cuoio capelluto e nei follicoli piliferi.

Rimedi casalinghi

Applicare il tuorlo puro direttamente sul cuoio capelluto. Mettere i tuorli d'uovo di due uova crude in una ciotola e battere fino a quando iniziano a formare la schiuma, quindi applicare uniformemente sui capelli. Lasciare agire per 20-30 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

Altri ingredienti

Puoi anche mescolare il tuorlo con maionese e fette di pomodoro o colla per dare ulteriore lucentezza ai capelli.