Come regolare il raggio di diffusione in Photoshop

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Video corso di Photoshop - lezione 27 - Selezione intervallo colori
Video: Video corso di Photoshop - lezione 27 - Selezione intervallo colori

Contenuto

La funzione "Raggio di diffusione" di Photoshop consente di diffondere i bordi di una selezione con un numero di pixel definito dall'utente. Un bordo diffuso apparirà sfocato e scomparirà gradualmente verso l'interno, dal colore di sfondo dell'immagine al colore interno dell'oggetto diffuso. Qualsiasi selezione può essere diffusa, incluse forme e testo, e questa caratteristica apparirà nella stessa posizione, indipendentemente dal tipo di oggetto.

Passo 1

Aprire Adobe Photoshop facendo clic sull'icona del programma o selezionandolo tramite il menu "Start" e quindi "Programmi". Aspetta finché non si carica.

Passo 2

Apri un'immagine premendo "Ctrl" e "O" o crea una nuova tela premendo i tasti "Ctrl" e "N".

Passaggio 3

Crea una selezione sull'immagine usando gli strumenti lazo, segno, bacchetta magica o penna. Fare clic sulla parte dell'immagine che si desidera selezionare e trascinare il mouse per utilizzare lo strumento.


Passaggio 4

Vedi la funzione "Raggio di diffusione" nel menu in alto, sul lato sinistro di Photoshop e nella terza sezione da sinistra. Il campo accanto al "Raggio di diffusione" che dice "0 px" è il campo dei pixel. Immettere il numero di pixel che si desidera trasmettere, ad esempio "5". È inoltre possibile fare clic su "Seleziona", "Modifica" e quindi "Raggio di diffusione".