Contenuto
I colori primari del crine (marrone, marrone, marrone e nero) sono controllati dall'interazione del gene di estensione e del gene agouti. Il gene di estensione controlla la produzione di pigmenti neri e rossi, mentre il gene agouti controlla la loro distribuzione. Questi due pigmenti possono essere diluiti in altri cinque geni che producono i colori crema, champagne, rame, perlescente e argentato.
I modelli bianchi di un cavallo sono controllati dall'interazione del gene dominante bianco (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Cappotto scuro
Molte razze hanno un mantello molto scuro e diventano nere. Il mantello nero si distingue per il fatto che il cavallo non ha altri colori: crine, gambe e corpo sono completamente neri. Se riesci a vedere i segni di altri colori o segni, il cavallo non è un autentico mantello nero. Il marrone scuro è il tipo più scuro delle razze marroni, ha molti capelli neri con punti rossi profondi sulla criniera e sulla coda. I cavalli bassi sembrano neri, ma se osservati più da vicino, è evidente che hanno un capello marrone con alcune parti più chiare. La colorazione blu roan è un cavallo nero con il gene roan, dando al cavallo una colorazione nera con dei capelli bianchi al centro del mantello.
Cappotti marroni e sabbiosi
La maggior parte dei cavalli si adatta alla categoria di cappotti marroni e sabbiosi. La razza bruna comprende le sfumature di rosso, giallo e biondo. Il marrone rossiccio presenta un cappotto rosso, arancione e marrone che si staglia sul mantello lucido dell'animale. Il marrone chiaro è caratterizzato da un cappotto rosso e marrone con colori chiari alle estremità della criniera e della coda. Il marrone biondo ha un distinto colore marrone con peli giallastri e il colore della sabbia nel crine e nella coda. I cavalli marroni hanno un caratteristico colore marrone e hanno punte nere sulla coda, crine e zampe. I cavalli bass del Brown hanno un forte colore giallo con sfumature marrone scuro sulle zampe, coda e crine. I cavalli del palomino hanno un tono dorato con una sfumatura cremosa su crine e coda. Grollo o gru sono grigi, possono avere toni chiari e scuri dello stesso colore e avere capelli castani sulla coda e crine di cavallo.
Cappotto leggero e bianco
Alcune razze più rare rientrano nella categoria del camice bianco e dei colori molto chiari. I cavalli completamente bianchi o prevalentemente bianchi sono i tipi più rari. Il bambino sarà completamente bianco se il padre e la madre sono bianchi. I bianchi puri sono distinguibili dalla loro pelle rosea, i loro occhi completamente bianchi e nocciola. Tipicamente i cavalli marroni sono caratterizzati da un mantello da leggero a giallastro, che passa attraverso il grigio, con zampe, criniera e coda un po 'più scuri. Inoltre, sono distinguibili da alcune macchie scure lungo la colonna vertebrale. Il cavallo scamosciato ha un colore bronzo chiaro, alcuni capelli giallastri e zampe nere, crine di cavallo e coda. Sono molto simili al marrone, ma non hanno macchie sulla spina dorsale. I cavalli caramello e perlino sono marroni e cavalli bai con due geni color crema che conferiscono loro il caratteristico colore chiaro. Hanno la pelle rosea, gli occhi azzurri e la loro criniera e la loro coda sono bianchi. I cavalli color champagne sono difficili da distinguere dai bianchi puri, poiché hanno anche pelle e bianchi rosati; tuttavia, non hanno gli occhi blu tipici alla nascita, che diventano nocciola o verdi mentre crescono.
calicos
I due tipi di cappotto a maglia sono appaloosa o dipinti. I cavalli Appaloosa non hanno colori specifici, ma hanno piccoli punti sul mantello. I leopardi appaloosi, ad esempio, hanno grandi macchie scure in un mantello leggero, grigio o bianco. L'appaloosa nevoso ha macchie chiare o bianche sul mantello, che è scuro, solitamente marrone. I tre tipi di disegni su cavalli dipinti assomigliano allo schema di una mucca maculata. I cavalli di Tobiano hanno quattro zampe bianche e grandi macchie nere arrotondate. I cavalli hanno spazi più piccoli di quelli del tobiano e sono appuntiti piuttosto che arrotondati.Inoltre, l'overo non ha un colore specifico, alcuni sono bianchi con macchie marroni e altri sono neri con punti chiari. I toveros non sono specifici e sono una combinazione di tobiano e overo.