I migliori prodotti per fermare una perdita d'olio nel sigillante di un albero motore

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
I migliori prodotti per fermare una perdita d'olio nel sigillante di un albero motore - Articoli
I migliori prodotti per fermare una perdita d'olio nel sigillante di un albero motore - Articoli

Contenuto

Non esiste un prodotto miracoloso sul mercato che possa fermare permanentemente una perdita di olio semplicemente aggiungendolo all'olio, almeno non senza danneggiare il motore. In genere, questi prodotti sono progettati per l'uso a breve termine arrestando temporaneamente la perdita fino a quando non è possibile sostituire correttamente la tenuta. Non dovrebbero essere usati nel tuo motore per più di qualche giorno.


La maggior parte dei prodotti tende ad ammorbidire e non a fermare la perdita di olio nell'albero motore (immagine del motore di goce risteski da Fotolia.com)

Fermare la perdita

Non c'è alcun prodotto liquido per fermare una perdita di olio nell'albero a gomiti. Questi prodotti specifici sembrano interessanti poiché molti promettono di sigillare o proteggere il motore da eventuali danni, ma la maggior parte degli esperti di auto non è d'accordo. Molti di questi prodotti contengono abrasivi per aiutare a sigillare temporaneamente piccole perdite, ma non sono di alcuna utilità per perdite maggiori. Possono anche bloccare il passaggio dell'olio. Additivi abrasivi possono danneggiare le parti del motore in un breve periodo di tempo. Molti di questi prodotti possono servire come soluzione a breve termine, ma non dovrebbero essere utilizzati per più di pochi giorni. Il loro scopo è quello di conservare il veicolo fino a quando non può essere portato a un meccanico.


Sigillante ATP

Tra le tante marche per fermare una perdita nel tuo motore, la più rinomata è quella di ATP. Il sigillante ATP può essere il miglior prodotto per il lavoro, poiché è progettato per non bloccare il passaggio dell'olio. Ma anche questo sigillante è solo una soluzione temporanea. A differenza di altri prodotti grossolani che causano attriti aggiuntivi all'interno del motore, AT205 è disponibile in una bomboletta spray e come additivo fluido.

Nuovo sigillante per l'albero motore

L'unico modo per fermare una perdita di olio nell'albero motore è sostituire il sigillante che perde con uno nuovo. Il piano migliore per chi ha poca esperienza è quello di portare il veicolo a un professionista autorizzato che può diagnosticare con precisione la causa della perdita e sostituire il sigillo. Sebbene la sigillatura sia una parte piuttosto economica, i costi del meccanico possono risultare costosi. Questa opzione può anche essere un'eccellente opportunità per un meccanico di sostituire altre parti del motore, come la frizione o la pompa dell'acqua, a seconda di dove la perdita arriva nel tuo caso.


Con una guida adeguata, l'installazione di un nuovo sigillante per l'albero motore può essere facilmente eseguita da chiunque desideri provare a fare le cose da solo. Per molti veicoli, potresti essere in grado di risolvere il problema sostituendo la guarnizione anteriore principale. A seconda del veicolo, potrebbe essere necessario tirare alcune parti, come il radiatore, per accedere alla posizione. I manuali di riparazione Haynes sono una grande risorsa. I manuali Haynes sono scritti per marche e modelli specifici di auto per aiutare in qualsiasi cosa, dalla manutenzione ordinaria alle riparazioni fai-da-te. Il manuale Haynes elenca le operazioni passo-passo necessarie per la riparazione delle parti del motore.