Qual è la differenza tra i frigoriferi con sbrinamento manuale e senza ghiaccio?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Qual è la differenza tra i frigoriferi con sbrinamento manuale e senza ghiaccio? - Articoli
Qual è la differenza tra i frigoriferi con sbrinamento manuale e senza ghiaccio? - Articoli

Contenuto

I frigoriferi con un congelatore (chiamato anche "freezer" in alcune regioni del paese) che richiedono lo scongelamento manuale accumulano il ghiaccio nel tempo e tendono a farlo più velocemente quando si apre la porta del congelatore. Frost-free, tuttavia, non forma ghiaccio, perché di volta in volta eseguono un ciclo di scongelamento, in cui la temperatura cambia per un breve periodo in questo specifico comparto.


Entrambi i tipi di congelatori possono venire con fabbricatori di ghiaccio. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Sbrinamento manuale

I congelatori che richiedono lo scongelamento manuale lasciano entrare l'umidità quando la porta è aperta, e nel tempo questa umidità si trasforma in ghiaccio sulle pareti e su altre superfici del congelatore. Se aprite la porta molte volte, si formerà troppo ghiaccio, richiedendo di spegnere il congelatore in modo che il ghiaccio possa sciogliersi.

Quando è meglio avere un congelatore senza ghiaccio?

Se si dispone di un congelatore specifico per conservare carne o altri alimenti per lunghi periodi, uno con scongelamento manuale è più adatto in quanto non ha temperature fluttuanti come il gelo, dal momento che hanno sensori che indicano all'apparecchiatura quando si cambia la temperatura a eliminare il ghiaccio che si sta formando. L'impianto di riscaldamento che utilizza il ciclo potrebbe cortocircuitare, aumentando il rischio di incendio. Questo rischio non è preoccupante se si utilizza il frigorifero / congelatore quotidianamente, ma per un congelatore in un'altra parte della casa, un modello con scongelamento manuale mantiene una temperatura più stabile nel tempo, essendo più indicato.


Congelatori senza ghiaccio

Non dovrai preoccuparti di glassa nei congelatori più moderni, specialmente quelli che vengono come parte del frigorifero. Sono privi di ghiaccio, con un sensore e un sistema di riscaldamento che eliminerà il ghiaccio prima che si accumuli.

Aumento dei costi energetici

In media, i congelatori senza ghiaccio consumano circa il 40% in più di elettricità rispetto ai modelli di scongelamento manuale, a causa del costo di alimentazione del ciclo di sbrinamento. Tuttavia, la maggior parte dei proprietari di case non si preoccupa di pagare per questo costo aggiuntivo e preferisce questo aumento dei costi all'acquisto di un modello di scongelamento manuale.