Contenuto
I cuccioli di razze di piccole dimensioni come il maltese spesso perdono i primi denti dopo i cani più grandi. Ciò significa che potrebbero avere difficoltà ad adattarsi a mangiare cibo per cani. Il soffocamento è anche un pericolo. Il cibo in scatola può essere costoso e può causare diarrea e cibo per cani in scatola anche più grasso del mangime ordinario. Ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare il tuo cucciolo a mangiare cibo per cani.
indicazioni
Cucciolo di Maltese (Christine Cameron)-
Aggiungi acqua calda al cibo per cani circa 20 minuti prima dell'orario in cui il cucciolo mangia. Lascia che l'alimentazione assorba acqua e aggiungi più acqua se necessario per ottenere una consistenza di porridge. Utilizzare una forchetta per rompere i fagioli. Scolare l'acqua in eccesso in modo che il maltese non boccheggiare con il liquido. A poco a poco aggiungere meno liquido quando i denti del cucciolo crescono. Mordere i grani più duri aiuterà la crescita di nuovi denti.
-
Aggiungere un cucchiaino di yogurt bianco (non di vaniglia) al cibo del cucciolo. Mescolare con una piccola quantità di acqua e lasciare riposare per diversi minuti. Lo yogurt aiuterà a reintegrare i batteri digestivi necessari e lenire lo stomaco nervoso. Lascia che il cibo per cani assorba il liquido fino a quando non può essere facilmente schiacciato con una forchetta.
-
Servire tutto il cibo per cani a temperatura ambiente. Aspetta che gli ingredienti freddi si scaldino e quelli caldi si raffreddi. I cambiamenti di temperatura alterano anche il gusto del cibo per cani e quindi non saranno così attraenti per il cane.
-
Servire una dieta casalinga per un cucciolo maltese più rovinato. Lessare un chilo di carne macinata fino a cottura completa, circa 40 minuti. Coe, risciacqua e lascia raffreddare. Cuocere due tazze di riso in base alle indicazioni sulla confezione. Lascia raffreddare completamente il riso. Mescola il riso e la carne nella ciotola del cucciolo e servi 1/4 di tazza per cucciolo. Congela il resto per un uso successivo.
-
Pulisci quotidianamente tutte le ciotole di cibo e acqua. I batteri si accumulano sul fondo e sui lati delle ciotole. Possono avere un cattivo odore e quindi il cucciolo non vorrebbe mangiarli. Fornire acqua a temperatura ambiente per il cucciolo in ogni momento. Un cucciolo con sete non mangia. L'umidità nella miscela di mangime non è sufficiente, tutti i cani hanno bisogno di accedere all'acqua potabile per tutto il giorno.
suggerimenti
- Usa moderatamente cibo per cani in scatola. Aggiungi solo una piccola somma se vuoi aiutare i tuoi maltesi a mangiare. Può essere difficile tenere il cane lontano dal cibo in scatola una volta che ci si è abituato, consumare meno ogni giorno fino a quando il cucciolo non può mangiare solo mangime.
avvertimento
- Se il cucciolo si rifiuta di mangiare per più di 12 ore, chiama un veterinario.
- Non aggiungere più di un cucchiaio di yogurt alla razione. Non usare yogurt aromatizzati o alla frutta. I cuccioli non mangiano zuccheri.
- Guarda i cuccioli mentre mangiano. Possono soffocare se mangiano troppo velocemente o se il cibo è troppo duro.
- Cucini sempre la carne prima di dar da mangiare ad un animale, non friggere mai. La cottura toglie la maggior parte del grasso dalla carne.
Cosa ti serve
- Ciotola del cane
- Ciotola per l'acqua
- Cibo per cuccioli
- acqua
- yogurt
- bistecche
- riso