Come preparare un cucciolo maltese

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
Come lavare il CANE in CASA? 🐶🚿 (Tecnica professionale)
Video: Come lavare il CANE in CASA? 🐶🚿 (Tecnica professionale)

Contenuto

I cuccioli di razze di piccole dimensioni come il maltese spesso perdono i primi denti dopo i cani più grandi. Ciò significa che potrebbero avere difficoltà ad adattarsi a mangiare cibo per cani. Il soffocamento è anche un pericolo. Il cibo in scatola può essere costoso e può causare diarrea e cibo per cani in scatola anche più grasso del mangime ordinario. Ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare il tuo cucciolo a mangiare cibo per cani.


indicazioni

Cucciolo di Maltese (Christine Cameron)
  1. Aggiungi acqua calda al cibo per cani circa 20 minuti prima dell'orario in cui il cucciolo mangia. Lascia che l'alimentazione assorba acqua e aggiungi più acqua se necessario per ottenere una consistenza di porridge. Utilizzare una forchetta per rompere i fagioli. Scolare l'acqua in eccesso in modo che il maltese non boccheggiare con il liquido. A poco a poco aggiungere meno liquido quando i denti del cucciolo crescono. Mordere i grani più duri aiuterà la crescita di nuovi denti.

  2. Aggiungere un cucchiaino di yogurt bianco (non di vaniglia) al cibo del cucciolo. Mescolare con una piccola quantità di acqua e lasciare riposare per diversi minuti. Lo yogurt aiuterà a reintegrare i batteri digestivi necessari e lenire lo stomaco nervoso. Lascia che il cibo per cani assorba il liquido fino a quando non può essere facilmente schiacciato con una forchetta.


  3. Servire tutto il cibo per cani a temperatura ambiente. Aspetta che gli ingredienti freddi si scaldino e quelli caldi si raffreddi. I cambiamenti di temperatura alterano anche il gusto del cibo per cani e quindi non saranno così attraenti per il cane.

  4. Servire una dieta casalinga per un cucciolo maltese più rovinato. Lessare un chilo di carne macinata fino a cottura completa, circa 40 minuti. Coe, risciacqua e lascia raffreddare. Cuocere due tazze di riso in base alle indicazioni sulla confezione. Lascia raffreddare completamente il riso. Mescola il riso e la carne nella ciotola del cucciolo e servi 1/4 di tazza per cucciolo. Congela il resto per un uso successivo.

  5. Pulisci quotidianamente tutte le ciotole di cibo e acqua. I batteri si accumulano sul fondo e sui lati delle ciotole. Possono avere un cattivo odore e quindi il cucciolo non vorrebbe mangiarli. Fornire acqua a temperatura ambiente per il cucciolo in ogni momento. Un cucciolo con sete non mangia. L'umidità nella miscela di mangime non è sufficiente, tutti i cani hanno bisogno di accedere all'acqua potabile per tutto il giorno.


suggerimenti

  • Usa moderatamente cibo per cani in scatola. Aggiungi solo una piccola somma se vuoi aiutare i tuoi maltesi a mangiare. Può essere difficile tenere il cane lontano dal cibo in scatola una volta che ci si è abituato, consumare meno ogni giorno fino a quando il cucciolo non può mangiare solo mangime.

avvertimento

  • Se il cucciolo si rifiuta di mangiare per più di 12 ore, chiama un veterinario.
  • Non aggiungere più di un cucchiaio di yogurt alla razione. Non usare yogurt aromatizzati o alla frutta. I cuccioli non mangiano zuccheri.
  • Guarda i cuccioli mentre mangiano. Possono soffocare se mangiano troppo velocemente o se il cibo è troppo duro.
  • Cucini sempre la carne prima di dar da mangiare ad un animale, non friggere mai. La cottura toglie la maggior parte del grasso dalla carne.

Cosa ti serve

  • Ciotola del cane
  • Ciotola per l'acqua
  • Cibo per cuccioli
  • acqua
  • yogurt
  • bistecche
  • riso