Contenuto
Un disco protetto da scrittura non consente all'utente di creare, modificare o eliminare file memorizzati. Mentre il modo più semplice per sbloccare questa protezione da una pen drive è quello di portare l'interruttore in posizione "off", alcune configurazioni di Microsoft Windows possono occasionalmente impedire a un utente di scrivere dati su una chiavetta che è stata sbloccata manualmente. Per ovviare a questa difficoltà del sistema operativo, è necessario modificare il valore "WriteProtect" nel Registro di sistema di Windows su "false".
indicazioni
Pen drive (Immagine dell'unità flash USB di Bosko Martinovic da Fotolia.com)-
Fai clic su "Start", quindi su "Esegui" o "Start", quindi su "Programmi", quindi su "Accessori" e "Esegui".
-
Digitare "regedit" nella finestra di dialogo, quindi fare clic su "OK" per aprire l'Editor del Registro di sistema. Fai clic su "Continua" o inserisci la password, se necessario.
-
Espandi la cartella "HKEY_LOCAL_MACHINE", quindi "Sistema", quindi "CurrentControlSet" e infine "Control". Seleziona la cartella "StorageDevicePolicies" in "Control".
-
Fare doppio clic su "WriteProtect", che si trova nel riquadro a destra. Seleziona "Modifica".
-
Cambia la cifra nella casella del valore su "0". Chiudere l'editor del Registro di sistema e rimuovere la pen drive dal computer.
-
Riavvia il computer per salvare le modifiche. Reinserire la penna dopo l'avvio.
suggerimenti
- Effettuare sempre il backup delle impostazioni prima di apportare eventuali modifiche al registro.