Contenuto
I vasi di fragole sono grandi contenitori, con grandi aperture per la coltivazione di piante con radici superficiali e sono anche usati per le erbe. Le fragole sopravvivono all'inverno con facilità in climi miti. Dona alle fragole la stessa protezione in climi freddi o coltivale come piante stagionali. I vasi non offrono lo stesso isolamento del terreno e le fragole hanno maggiori probabilità di essere danneggiate dalla bassa temperatura.
Proteggere le fragole a temperature molto basse usando vasi adeguati (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Protezione contro le gelate
Le temperature invernali fredde probabilmente uccideranno le fragole in vaso a meno che tu non dia loro una certa protezione. Nelle zone con inverni più miti, mettere la materia vegetale nelle fragole, con circa 7,5-10 cm di paglia dopo il primo calo di temperatura. Nelle zone con inverni freddi e prolungati, avvolgere vasi e piante al seguito e conservarli in un garage o in un capannone.
Coltivazione indoor
Se preferisci, porta i vasi di fragole in una zona interna durante l'inverno. Le fragole producono frutti migliori se attraversano un periodo di dormienza con tempo freddo, ma sopravvivono nelle aree interne. Portali in casa subito dopo la prima caduta di temperatura e conservali in un luogo fresco e asciutto. Bagnali ogni tanto per mantenere il terreno leggermente umido. In primavera portateli in un luogo soleggiato e caldo, quindi innaffiateli e bagnateli. Portali nell'area esterna dopo l'ultima possibilità di basse temperature.
Piante stagionali
Le fragole sono a buon mercato, così tanti orticoltori scelgono di coltivarle come piante stagionali. Questo è un approccio meno complicato rispetto a cercare di proteggerli durante l'inverno, oltre a essere in grado di produrre piante più sane. Per coltivarli come piante stagionali, scartare le fragole vecchie in autunno insieme al substrato vegetale. Lavare il vaso e conservarlo in un capannone durante l'inverno per evitare crepe.
varietà
Alcune varietà di fragole sono più adatte alle pentole rispetto ad altre. I tipi da frutto durante tutto l'anno, così come quelli con frutti intermittenti, producono pochi gambi e mantengono una forma più compatta rispetto alla fruttificazione a giugno. Questo tipo di fragole è vulnerabile alle gelate tardive primaverili. Se conservato in un vaso per fragole durante l'inverno, non produrrà frutta se i getti sono bruciati dal freddo.