Come iniziare a fare il vetro colorato

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
FAI DA TE - LAMPADA PERSONALIZZATA!!! COME CREARLA CON IL VETROMATTONE
Video: FAI DA TE - LAMPADA PERSONALIZZATA!!! COME CREARLA CON IL VETROMATTONE

Contenuto

Forse hai sognato di avere vetrate colorate nella tua casa o possedere una classica lampada da tavolo in stile Tiffany. L'acquisto di vetrate per la decorazione domestica è un'opzione ma fuori dalla portata di molte famiglie a causa del prezzo. Impara a lavorare con le vetrate colorate e crea da solo questi e altri oggetti decorativi. Dopo un po 'di allenamento e lezioni, un investimento iniziale in strumenti e materiali e un po' di lavoro, creerai vetrate colorate per la tua casa o per un regalo.


indicazioni

Le vetrate colorate possono creare giochi di luce nella tua casa (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Prendi lezioni basilari di vetro colorato in un centro sociale, in una scuola d'arte o in un negozio di artigianato. Queste sessioni ti insegneranno la terminologia e le tecniche di base, consentendoti di creare un progetto semplice, ottenere gli strumenti e i materiali di cui hai bisogno e decidere se lavorare con le vetrate è un hobby che vuoi perseguire. Le classi possono avere un costo specifico per il servizio e le forniture. Segui le lezioni di coaching per affinare le tue abilità.

  2. Acquista i kit "Fai da te" da due o tre tipi di vetro colorato - un piccolo pannello o una semplice lampada, per esempio - da una casa di artigianato o da un rivenditore. Fai ogni progetto a casa tua per assicurarti di capire i termini usati, i passi da seguire e come completare i tuoi progetti.


  3. Cerca i vari tipi di strumenti di cui avrai bisogno. Confronta i prezzi dei rivenditori online, dei rivenditori locali di vetro e dei siti di aste per ottenere il miglior valore.Randy Wardell, autore di "Brief Guide to Successful Stained Glass - A New Beginner in Instruction", suggerisce che le vetrate amatoriali iniziano a investire in un cutter, pinze, saldatore, smerigliatrice, chopper, forbici standard in vetro , pennarelli, un kit di layout e un righello. In alternativa all'acquisto di questi articoli, è possibile acquistare un kit di vetro completo da un rivenditore di vetrate come Delphi Glass.

  4. Consulta la consulenza di esperti per impostare ulteriori forniture da acquistare. I materiali possono includere il nastro di rame, la lega per saldatura, il fluido per il flusso, una spazzola per l'applicazione, uno stampo per carta, un cartone e una carta carbone. Avrai bisogno di vetro trasparente per esercitarti nelle tue abilità di taglio e smerigliatura, e quindi ottenere i colori e le trame delle vetrate necessarie per completare i disegni. Tieni a portata di mano tergicristalli e stracci per tenere il bicchiere privo di polvere, macchie e impronte digitali.


  5. Separa uno spazio nella tua casa o nel garage appositamente per le tue vetrate. Assicurarsi che sia ben illuminato, ben ventilato e dotato di alimentazione adeguata. Per sicurezza, tieni questa zona fuori dai limiti di bambini e animali domestici. Posizionare una superficie di lavoro piatta all'altezza della vita.

suggerimenti

  • Indossare occhiali protettivi quando si lavora con vetro e materiali di saldatura per evitare la polvere da vetro, vetro rotto o metalli potenzialmente tossici che potrebbero danneggiare gli occhi.

Cosa ti serve

  • Kit di base per il vetro colorato
  • Occhiali di sicurezza
  • $ 400 a $ 800 per strumenti e forniture