Come dipingere un velo da sposa bianco con il tè - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come dipingere un velo da sposa bianco con il tè

Il tè con il tè è un'antica pratica per aggiungere toni morbidi del giallo o del marrone ai tessuti. La tintura del tè crea l'aspetto di tessuti invecchiati naturalmente e può essere utilizzata per dare un tocco vintage o antico a merletti, tessuti a maglia e altri nuovi tessuti. Questo leggero lavaggio di colore aggiunge un interesse visivo a qualsiasi pezzo, dando una finitura liscia e bella a veli e altri accessori da sposa.

indicazioni

Tintura di tè può dare un tono morbido seppia ai nuovi tessuti (Una tazza di tè circondata da bustine di tè immagine di wallace da Fotolia.com)
  1. Far bollire l'acqua in una grande casseruola. Dovrebbe essere abbastanza grande da essere in grado di immergere completamente il velo, senza pieghe o agglomerazioni.

  2. Aggiungi le bustine di tè all'acqua bollente e lasciatele infondere finché il tè non avrà raggiunto il colore desiderato per il tuo progetto di tintura. Rimuovere le bustine di tè e lasciare raffreddare l'acqua.

    Usa una padella abbastanza grande da non piegare il velo o da punti irregolari (immagine di cucina di Feferoni da Fotolia.com)
  3. Lavare il velo in acqua pulita. Ciò impedirà al tè di aderire al velo in modo non uniforme, lasciando macchie.

    Il numero di bustine dipende dalla quantità di acqua e colore desiderati (immagine di bustine di tè da AGphotographer da Fotolia.com)
  4. Immergere il velo bagnato nel tè, assicurandosi che tutte le parti siano immerse. Lasciare il velo di salsa nel tè fino a quando non raggiunge il colore desiderato.

    Risciacquare accuratamente il velo prima e dopo aver dipinto nel tè per evitare colori non uniformi (immagine robinet di razorconcept da Fotolia.com)
  5. Rimuovere il velo quando è stato messo a bagno e sciacquarlo in acqua pulita.

  6. Appendere il velo ad asciugare in modo che non sia piegato o accartocciato e possa asciugarsi completamente da solo.

suggerimenti

  • Prova la tintura del tè su piccoli campioni di detriti prima di tingere il velo. Questo ti aiuterà a determinare la giusta concentrazione di tè da utilizzare, quanto tempo dovrebbe lasciare il velo nella salsa e se il tessuto sarà danneggiato. Seguire i passaggi elencati, preparare tè a diverse intensità e lasciare il materiale di rivestimento per diversi periodi di tempo fino a quando non si determina come ottenere il colore desiderato. Il tè infuso per un tempo più breve creerà un colorante più chiaro, mentre quelli con periodi più lunghi creeranno un colore più scuro.
  • Le fibre naturali assorbono la tintura del tè più facilmente rispetto alle fibre artificiali.
  • Diversi tipi di tè producono diversi colori e intensità.
  • Se stai cercando un aspetto macchiato naturale, aggiungi il tè al velo con un pennello.

avvertimento

  • Se il colore non è abbastanza forte dopo la prima tintura, ripetere il processo di tintura. La ripetizione aumenta la possibilità di danneggiare il tessuto, quindi prova sempre i materiali prima di tingerli di nuovo.
  • La tintura del tè non può essere annullata. Fai molta attenzione e segui le istruzioni quando tingi le parti insostituibili.

Cosa ti serve

  • Bustine di tè
  • Grande pentola
  • Prova campioni di tessuto

Categorie Popolari

Top