L'acido muriatico sblocca gli scarichi?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
L'acido muriatico sblocca gli scarichi? - Vita
L'acido muriatico sblocca gli scarichi? - Vita

Contenuto

L'acido muriatico, noto anche come acido cloridrico, è una delle sostanze chimiche più potenti che possono essere acquistate per uso domestico. Questo acido è così potente che, ad eccezione di vari tipi di plastica, corroderà rapidamente la maggior parte dei materiali che vengono a contatto. Per la sua natura caustica, l'acido muriatico è generalmente utilizzato per bilanciare i livelli di pH nelle piscine, per pulire le opere murarie e per rimuovere i depositi minerali.

Possibili danni

L'utilizzo dell'acido per sbloccare gli scarichi può causare possibili danni a tubi e installazioni. Non danneggerà i tubi di rame, sebbene quelli più vecchi con posizioni indebolite potrebbero essere molto più suscettibili ai danni.

Gestione sicura

Poiché l'acido può corrodersi, è necessario maneggiarlo con molta attenzione. Indossare sempre guanti e una maschera quando si usa l'acido muriatico. Se hai bisogno di chiamare un idraulico dopo averlo usato, informalo dell'uso.


Altre opzioni

Sebbene l'acido muriatico sia una sostanza chimica nota che può essere utilizzata per pulire gli scarichi, non è l'opzione più consigliata. Ci sono molte opzioni meno caustiche, come detergenti per scarichi commerciali e soda caustica.