Allergie che causano infiammazione della tiroide

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Celiachia - Tiroide - Sindrome mielodisplastica
Video: Celiachia - Tiroide - Sindrome mielodisplastica

Contenuto

Gli attacchi allergici possono causare molti danni alla salute. In molti casi, le allergie sono state fortemente collegate ai sintomi dell'infiammazione della tiroide, come il dolore e l'occlusione delle vie aeree. Una tiroide infiammata può essere molto dolorosa. Provoca un disturbo nella normale produzione di ormoni, provocando lo sviluppo di noduli o masse cistiche. Diamo un'occhiata ad alcune allergie che facilitano l'infiammazione della tiroide.

Allergie con lesioni alla tiroide

Le allergie innescano il rilascio di proteine ​​IgE nel sangue, provocando la produzione di muco da parte delle membrane mucose nella cavità nasale. Il muco viaggia dalla cavità nasale alla parte posteriore della gola fornendo agenti patogeni infettivi alla tiroide. Di conseguenza, irrita la gola e la tiroide si infiamma.


Sinusite

La sinusite è un evento comune durante le stagioni allergiche. Ciò provoca un naso che cola e chiuso, che porta raffreddori comuni nell'area della tiroide e la rende un terreno fertile per l'infezione.

Allergie ambientali

L'esposizione a peli di animali, polvere, polline e altri elementi ambientali può provocare reazioni allergiche come starnuti più frequenti, che stimolano la secrezione del muco nasale.

Allergie alimentari

Le allergie alimentari causano un milione di cose dannose, tra cui il gonfiore delle ghiandole tiroidee. Quando si mangiano cibi crudi delle crocifere come broccoli, spinaci, cavolfiori e asparagi sono importanti fattori allergici nell'infiammazione della tiroide, poiché contengono una sostanza chimica naturale nota come goitrogeno, che è un produttore di gozzo.

Allergie chimiche

L'esposizione ad alcune sostanze chimiche e una forte fragranza di profumi stimola la secrezione del muco nasale, irritando e infiammando la tiroide.