Come guidare una Chiesa o un gruppo di cellule

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Is Your Church a Family or an Orphanage? - Dhati Lewis
Video: Is Your Church a Family or an Orphanage? - Dhati Lewis

Contenuto

Un gruppo di cellule di chiesa è un piccolo gruppo che si riunisce a casa con l'obiettivo di crescere e dividersi in due o più gruppi; questi, a loro volta, continueranno con lo stesso obiettivo. Un gruppo di cellule dovrebbe avere un leader disposto a invitare le persone a venire a casa loro e guidarle negli studi biblici o nelle discussioni di gruppo. Il leader è la figura più importante per il successo di un gruppo organizzato a casa.


indicazioni

Molte chiese in crescita usano gruppi di cellule organizzati a casa (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Scrivi una dichiarazione di intenti. La dichiarazione darà una direzione chiara e concisa al gruppo, che dirà ai membri esattamente ciò che guadagneranno facendone parte. Tutti gli studi biblici e le discussioni si concentreranno sul raggiungimento degli obiettivi del gruppo. Se l'obiettivo è "diventare più simili a Cristo", allora gli studi scelti si concentreranno sul carattere di Gesù e su come applicare queste caratteristiche alle vostre vite. La dichiarazione di scopo è la base di un gruppo di cellule, scriverlo attentamente e cercare di mantenerlo in tre frasi o meno.

  2. Invita le persone e falle sentire importanti. Nelle prime fasi di un gruppo di cellule è responsabilità del leader invitare potenziali membri. Prega per discernere chi dovresti invitare. Se hai già una dichiarazione di intenti, pensa alle persone che potrebbero trarre beneficio da ciò che verrà insegnato. Parla individualmente alle persone riguardo all'adesione al gruppo. Invia loro inviti tramite e-mail e attraverso i social network. Ad ogni riunione a casa, accolgono le persone quando arrivano e li ringraziano per essere venuti a mancare. Usa i loro nomi in ogni momento. Dopo che il leader ha stabilito un piccolo nucleo di persone che partecipano regolarmente alle riunioni, deve istruire i membri a pregare sulle persone che potrebbero invitare al gruppo di cellule e possibilmente invitarli.


  3. Definire le linee guida che regolano la condotta dei membri del gruppo di cellule. Le persone hanno bisogno di sentirsi al sicuro all'interno del gruppo. A volte possono sorgere problemi personali o situazioni sensibili in cui un membro deve parlare e cercare il sostegno del gruppo. Tutti devono impegnarsi per la riservatezza. Non dovrebbero esserci addebiti o attacchi personali contro un'altra persona. Se un membro fallisce in una di queste aree, il leader dovrebbe parlare con quella particolare persona e chiederle di scusarsi con la gente o di lasciare il gruppo. Nulla distruggerà un gruppo più velocemente di qualcuno che attacca costantemente gli altri o violi la segretezza. Il leader deve essere sicuro che i membri capiscano che tipo di comportamento è previsto e quali conseguenze si verificheranno se non cooperano.

  4. Prepara pasti in piccoli gruppi, spuntini o caffè. Il cibo promuove l'interazione per costruire relazioni. I membri si divertiranno a chiacchierare e a conoscersi durante questo momento informale della riunione del gruppo cellulare.


  5. Prega per i membri del tuo gruppo di cellule individualmente. Pregando per i membri, gli stai mostrando che hai considerazione per loro e che sono importanti come individui. Puoi pregare da solo, puoi chiamare e pregare con loro uno alla volta, oppure incontrarli per pranzo e pregare all'inizio del pasto o prima di partire. Chiedi sempre al membro se ci sono aree specifiche per le quali ha bisogno di preghiera.

  6. Invia cartoline, notizie e promemoria. È importante mantenere il gruppo di cellule nelle menti delle persone, specialmente se si incontra solo una volta al mese. Puoi inviare una cartolina per far sapere a una persona che hai pregato per lei, che ti ha mancato a un incontro a cui non ha partecipato o che vorresti ricordarle del prossimo incontro. Se riesci a raccogliere abbastanza contenuti, puoi creare una newsletter per il gruppo. Può essere inviato mensilmente o trimestralmente.

  7. Fai viaggi di gruppo. Il viaggio contribuirà a rafforzare le relazioni tra i partecipanti. Il gruppo potrebbe fare un viaggio per ascoltare un oratore che parla di un argomento che si riferisce alla dichiarazione di intenti. Possono anche decidere di fare un viaggio divertente in un parco dei divertimenti, museo, shopping o mercato delle pulci. Dipende davvero dai piani del tuo gruppo particolare al momento di decidere cosa fare. L'idea è solo di fare qualcosa insieme.

  8. Valuta te stesso. Il tuo gruppo sta crescendo e imparando? I membri sono abbastanza confortevoli da aprirsi ed essere onesti? Stai facendo troppo o troppo poco? Prenditi del tempo per valutare la tua performance. Cerca di non basare molta valutazione su come ti senti, ma sui fatti. I leader che cadono nella carreggiata finiscono per decadere e fanno decadere il gruppo con te. Puoi valutare dopo ogni riunione. Scegli una o due persone di cui ti fidi e fagli valutare e discutere con te ciò che vedono.

  9. Allena un altro leader. Prega per selezionare una persona dal gruppo per allenarsi come leader. Avrai bisogno di qualcuno esperto in occasioni in cui hai bisogno di una pausa o quando il gruppo cresce fino a un punto che devi separare. Cerca le qualità di un buon candidato tra i membri del gruppo di cellule. Parla con i potenziali leader per vedere se qualcuno è interessato a guidare un gruppo. Delega alcune delle tue responsabilità al tuo coaching e fagli guidare il gruppo quando si presenta l'occasione.