Come far crescere i bulbi di tulipano in acqua

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Forzare i bulbi - un metodo casalingo per far fiorire prima i bulbi | verdi e contenti
Video: Forzare i bulbi - un metodo casalingo per far fiorire prima i bulbi | verdi e contenti

Contenuto

Le persone come i tulipani nei giardini durante la primavera e sono un bel promemoria che il clima più caldo è finalmente arrivato. I tulipani sono anche belle piante da vivere in questo periodo dell'anno. Tuttavia, c'è un modo per avere tulipani per decorare la tua casa fuori stagione. Questo viene fatto crescendoli in acqua e costringendo le radici a iniziare il radicamento. Quindi il tulipano continuerà a crescere e germogliare, dando fiori come fiori primaverili in qualsiasi momento dell'anno.


indicazioni

Impara come coltivare i tulipani in acqua per decorare la tua casa tutto l'anno.
  1. Posiziona la lampadina in un vaso speciale per forzare le lampadine gemme, un vaso o un vaso conico in modo che il collo abbia un diametro leggermente più piccolo della lampadina stessa. Spingere leggermente la lampadina nel collo della nave fino a quando non viene intrappolata. Non forzarlo più poiché potrebbe rompere la nave. Questo dovrebbe accadere più vicino alla cima della nave che al fondo.

  2. Riempi il vaso con acqua. La lampadina è irregolare, quindi l'acqua raggiungerà il fondo, anche se lentamente. Al termine, la lampadina non deve essere lasciata nell'acqua; ci dovrebbe essere circa 0,5 cm separando la lampadina da esso.

  3. Conservare la lampadina con acqua in una zona buia e fredda della casa. Alcune persone addirittura mettono la lampadina nel frigorifero. Lascialo lì fino a quando le radici iniziano a formarsi e toccare l'acqua, e una muta comincia a germogliare dal bulbo. Questo può richiedere fino a 10 settimane. Assicurati di mantenere la nave piena allo stesso punto durante questo processo.


  4. Prendi il vaso e mettilo in un posto soleggiato. Hai costretto la tua lampadina a crescere e continuerà a farlo fino a quando non fiorirà. Potrebbe essere necessario cambiare l'acqua frequentemente a causa di alghe e odori che possono sorgere.

Cosa ti serve

  • vaso
  • acqua