Come aggiungere il succo a Kombucha

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
KOMBUCHA: COS’È E COME SI PREPARA A CASA
Video: KOMBUCHA: COS’È E COME SI PREPARA A CASA

Contenuto

Il kombucha è un tè prodotto dalla cultura del kombucha che fermenta dai cinque ai 30 giorni a temperatura ambiente, che varia dal dolce all'acido. Mentre alcune persone bevono kombucha semplice, molti preferiscono addolcire il loro tè con frutta o succo di frutta. Acquista una bottiglia di kombucha in un negozio di alimenti naturali e provalo per vedere se preferisci il tè zuccherato o non zuccherato. Fermentare il kombucha a casa ti permette di provare diversi sapori.

Passo 1

Prepara il kombucha preparando le foglie di tè e lascia raffreddare a temperatura ambiente. Quindi aggiungi il tè iniziale, che è ciò che è rimasto dalla precedente preparazione del tè. Coprite la padella con un panno traspirante (meglio fissarla con un elastico) e lasciate fermentare per il periodo di tempo desiderato, che può essere dai cinque ai 30 giorni. Rimuovere il kombucha dopo il periodo di fermentazione.


Passo 2

Aggiungi del succo per addolcire il tè al termine del processo di fermentazione. Alcune scelte popolari sono il succo di ciliegia, uva, pera o ananas. Il rapporto tra kombucha e succo dovrebbe essere di circa 4 a 1.

Passaggio 3

Considera l'aggiunta di altri aromi come vari tipi di frutta o zenzero. Imbottigliare la miscela di kombucha e succo e lasciarla riposare per diversi giorni può produrre carbonatazione oltre ad aggiungere più sapore.