Come dire addio ai colleghi di lavoro

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
ULTIMO GIORNO DI LAVORO   SALUTO AI COLLEGHI
Video: ULTIMO GIORNO DI LAVORO SALUTO AI COLLEGHI

Contenuto

Passare da un lavoro a una promozione, un cambiamento o un licenziamento sembra essere molto comune ora. Quando si lascia un lavoro a un altro, è importante dire addio ai propri collaboratori. Le relazioni con i colleghi sono preziose e reciprocamente vantaggiose e influenzano i livelli di produttività ed efficienza. Sparare correttamente è una necessità professionale. Ci sono diversi modi per farlo, ma ricorda di essere sempre sincero.


Dire addio ai colleghi è una necessità professionale. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

grazie

I suoi colleghi erano membri preziosi della squadra, assistendo il suo lavoro in vari modi. Ricordati di ringraziare, il che dimostra buone maniere e buon senso. Pianifica in anticipo e scrivi ciò che vorresti dire. Scegli il tempo che ti sembra più comodo e parla onestamente con i tuoi colleghi.

Scrivi una nota di ringraziamento

Un ringraziamento scritto è anche una buona idea. Un'e-mail serve, proprio come funziona una lettera o una carta. Menzione un singolo progetto che hai fatto con il tuo collega, un compito in cui ti ha aiutato o un momento divertente che hai condiviso. Questo tipo di promemoria rende la tua persona nota e i tuoi ringraziamenti più genuini. Un ringraziamento scritto trasmetterà certamente la vostra gratitudine e apprezzamento.


Prenota un pranzo

Segnare un pranzo è un altro modo per dire addio. A seconda delle dimensioni dell'azienda, puoi organizzare un pranzo piccolo, intimo e informale, o qualcosa di molto più grande e più formale. Puoi usare l'opportunità di parlare con i tuoi colleghi o dare un regalo al collega che lascia la compagnia.

Fai un regalo

Dare un regalo a un collega è anche un metodo appropriato per marcare l'occasione. Usa lo stesso tocco personale di apprezzamento, ricordando sempre chi riceverà il ricordo, rendendo il tuo gesto più speciale. La consegna dei fiori è una buona opzione.

Resta in contatto

Condividi le informazioni di contatto con i tuoi colleghi. Fai sapere loro che non esitare a contattarti per eventuali domande di lavoro o semplicemente per salutare. Ricevi le informazioni di contatto anche dai tuoi colleghi, poiché potresti averne bisogno in seguito; è sempre una buona idea costruire e mantenere la tua rete professionale.