Contenuto
Non importa quanto ci provi, è difficile imitare il gusto dei popcorn home theater. Questa non è necessariamente una brutta cosa. Secondo il Web MD, una grande borsa di popcorn per film può contenere fino a 1.200 calorie e 1,5 grammi di sodio - senza contare la soda e l'enorme scatola di caramelle. Eppure, c'è qualcos'altro nei popcorn burrosi e burrascosi. Il gusto è dovuto all'eccellente attrezzatura utilizzata e parte agli ingredienti speciali.
Le informazioni nutrizionali sui popcorn dei film sono sconcertanti (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
popcorn
L'ingrediente non tanto segreto del film popcorn è lo stesso popcorn. È praticamente lo stesso popcorn che usi a casa, sul fornello o nel microonde. Da solo, ha pochi grassi, sodio e calorie. È un cereale e contiene un intero grammo di fibre in una manciata. È anche economico, soprattutto se acquistato in quantità, come nel caso dei cinema.
olio
Uno dei segreti del popcorn del film è il grasso usato per farlo: una forma solida di olio di cocco idrogenato. Alcuni cinema lo hanno sostituito con l'olio di canola più leggero, che riduce la quantità di grasso, ma anche questo è usato nello stato solido, idrogenato, non nel liquido. L'olio solido è tinto di giallo, da cui proviene il colore del pop-corn, e ha un sapore di burro artificiale.
sale
Il sale usato nei popcorn dei film non è solo salato; è la potente combinazione di sale, aroma burro artificiale e colorante artificiale. È simile alla polvere d'arancia usata nelle scatole di maccheroni e formaggio. Questa miscela di sale viene pre-misurata e aggiunta alla pipoqueira insieme ai chicchi di mais e all'olio. La colorazione arancione dell'olio e del sale si traduce nel ben noto tono giallo brillante del cinema popcorn.
Copertura del "burro"
Dopo che il popcorn è stato fatto scoppiare e riposto in una busta o in un contenitore, c'è un ultimo ingrediente: il "burro" topping. Alcuni cinema offrono un rivestimento che è in realtà basato sul burro, ma la maggior parte utilizza una miscela di olio di soia con un sapore artificiale di burro e sale. L'olio viene riscaldato e distribuito sopra i popcorn con un mestolo. Alcuni cinema consentono ai clienti di aggiungere copertura, ma attenzione: ogni involucro ha circa 130 calorie.