Significato simbolico dei fiori hawaiani

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
LA FASCIATURA DEI PIEDI _ Curiosità e cultura della Cina
Video: LA FASCIATURA DEI PIEDI _ Curiosità e cultura della Cina

Contenuto

La cultura hawaiana è solitamente associata all'offerta di ghirlande di fiori. Questi colletti di fiori sono dati per i saluti, i matrimoni, le realizzazioni e come segno di rispetto. I distinti fiori viventi delle Hawaii tropicali portano il loro linguaggio simbolico. Storicamente, solo i reali utilizzavano fiori aromatici, in particolare gelsomino, mentre i plebei erano adornati con fiori senza aroma.


I fiori abbondano nelle Hawaii e molti di loro hanno un significato simbolico (immagine aloha di Mark Aplet da Fotolia.com)

ibisco

Il fiore dello stato delle Hawaii è l'ibisco. Tradizionalmente, il fiore è indossato dietro un orecchio per simboleggiare se chi lo indossa è romantico o con un singolo capo. L'uso del fiore dietro l'orecchio sinistro indica che una donna ha una relazione e non è interessata ad attirare gli uomini, mentre il fiore dietro l'orecchio destro annuncia che la donna è aperta alle promesse. I colori vistosi e vivaci dell'ibisco significano una bellezza delicata.

Il brillante ibisco è un fiore esotico normalmente visto alle Hawaii (Immagine ibisco di adrimar imaging da Fotolia.com)

Uccello del paradiso

Il sorprendente fiore di uccello del paradiso dei fiori d'arancio è originario delle Hawaii. Questo fiore esotico parla sia di grandezza che di gioia. I fiori distinti si annidano tra le foglie luminose del cespuglio di ibisco come un drammatico uccello nascosto nel fogliame. Gli uccelli del paradiso sono chiamati Li ipoe, che significa piccolo globo, dagli indiani hawaiani.


Gli uccelli del paradiso con petali luminosi simboleggiano la gioia (Immagine uccello del paradiso di Earl Robbins da Fotolia.com)

Plumeria

Plumeria dal profumo dolce è un fiore hawaiano usato spesso nelle collane. Fiori rosa o crema con un centro giallo crescono in mazzi impregnati del loro aroma. Fiorendo da inizio estate a cadere, la plumeria viene coltivata in abbondanza alle Hawaii. Chiamato anche frangipani, la plumeria simboleggia la perfezione, la primavera e i nuovi inizi. I profumieri venerano la plumeria per il loro caratteristico profumo inebriante.

I dolci fiori di Plumeria nascono in alberi hawaiani che crescono fino a 9 metri (immagine plumeria alba di jean claude braun da Fotolia.com)

Red Tower Ginger

Il fiore rosso appuntito ricorda il fogliame appuntito di un ananas o una pigna di colore rosso. In una spirale e in modo riconoscibile, lo zenzero torre rosso è ampiamente coltivato alle Hawaii. Il fiore ha un significato di diversità e prosperità illimitata, rendendolo un regalo ben accolto nei giardini e anche per le sorprendenti composizioni floreali.


orchidea

Le orchidee crescono in luoghi tropicali e le Hawaii non fanno eccezione. Quattro varietà di questo fiore esotico sono native delle Hawaii. Sebbene la Big Island sia stata soprannominata Orchid Island, ciò è dovuto alle coltivazioni di orchidee in cui i fiori vengono coltivati ​​per l'esportazione, piuttosto che alla crescita eccessiva dei fiori nativi. La maggior parte delle varietà di orchidee si trovano nelle isole Hawaii per via dell'industria dei fiori. Simboleggia la raffinatezza e la bellezza, le orchidee hawaiane crescono naturalmente nelle aree della foresta pluviale e producono piccoli fiori luminosi.

Molti tipi di orchidee sono coltivati ​​sulle isole hawaiane, ma solo quattro tipi sono nativi (immagine orchidea di Antonio da Fotolia.com)