Contenuto
I vasi in cemento sono vasi versatili e compatibili con qualsiasi stile, dall'urban-chic al country al tradizionale. Puoi creare un vaso di cemento fatto in casa, modellandolo per abbinare il tuo paesaggio e il design del tuo giardino. Queste navi possono essere realizzate con stampi a scelta; puoi usare oggetti domestici come ciotole, scatole e secchi. I vasi di cemento sono resistenti e attraenti, ma se non gestiti correttamente potrebbero rompersi o rompersi.
Imbarcazione in cemento modellato e decorato (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Fare la muffa
Lo stampo per la tua nave consiste di due oggetti della stessa forma. Ma uno degli oggetti è 5 cm più piccolo in larghezza e lunghezza e 2,5 cm più corto dell'altro. Il cemento verrà posizionato nello spazio creato dalla differenza di dimensioni, dando origine a uno stampo di cemento.
Ad esempio, se si usano due scatole, una delle scatole può essere larga 15 cm, lunga 15 cm e alta 20 cm. La sua seconda scatola sarebbe larga 10 cm e alta 17,5 cm.
Mettendo il cemento
Utilizzare uno spray da cucina per spruzzare l'olio all'interno dello stampo più grande e all'esterno dello stampo più piccolo. Ciò facilita la rimozione della nave quando si asciuga.
Gettare 2,5 cm di cemento nella scatola più grande e inserirli nella scatola più piccola. Getta il cemento nello spazio tra la scatola più piccola e la scatola più grande. Il cemento è ora lasciato per costruire lo stampo.
Lasciare asciugare il cemento per 24-48 ore. Capovolgere lo stampo e rimuovere accuratamente lo stampo dall'esterno. Metti il vaso e rimuovi con cura lo stampo interno. Lasciare asciugare la pentola all'aria aperta per tre giorni prima di aggiungere terra e piante.
Aggiunta di ornamenti
Il cemento può essere tagliato a secco. Ma se il tuo cemento è in uno stampo e lo rimuovi prima che si asciughi, la tua nave verrà distrutta.
Puoi creare decorazioni per la superficie abbellendo l'interno del tuo stampo più grande. Ad esempio, puoi incollare piccole conchiglie di mare all'interno dello stampo più grande. Quando il cemento si asciuga, i gusci lasceranno segni. Quando rimuovi lo stampo, dovresti vedere i segni stampati dalle conchiglie.
È inoltre possibile aggiungere pigmento al cemento per colorare o dipingere il vaso una volta pronto. Se lo dipingi, usa vernice concreta per assicurarti l'adesione.
Gestire la tua nave
I vasi di cemento più piccoli possono essere spostati più facilmente una volta rimossi dagli stampi. Ma anche i piccoli vasi di cemento sono pesanti e, una volta aggiunto il terreno e le piante, diventano più difficili da spostare. I vasi a forma di cemento sono anche più suscettibili a scheggiature e fessurazioni a causa della mancanza di giunti di dilatazione. Se si crea un vaso molto grande, rendere lo spazio di lavoro il più vicino possibile alla posizione desiderata.