Come realizzare un cavo ausiliario a casa

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
MINI TUTORIAL COME COSTRUIRE UN  CAVO JACK  RCA
Video: MINI TUTORIAL COME COSTRUIRE UN CAVO JACK RCA

Contenuto

Crea il tuo cavo ausiliario stereo con componenti elettronici in disuso. Gli stessi cavi e adattatori necessari possono essere trovati su due paia di cuffie. Un cavo ausiliario è costituito da due spine stereo da 1/8 di pollice collegate da un cavo di lunghezza variabile. All'interno delle cuffie possono esserci tre o quattro fili interni che devono essere collegati correttamente per garantire il supporto necessario. Saldate voi stessi il cavo ausiliario stereo per collegare il lettore multimediale all'ingresso "Aux In" dello stereo e riprodurre file musicali digitali.

Passo 1

Indossa guanti e occhiali e decidi la lunghezza del cavo stereo che desideri realizzare. Calcola o misura la distanza con un metro a nastro tra il dispositivo e l'ingresso "Aux In" del tuo stereo.


Passo 2

Taglia ogni filo dalle cuffie con delle pinze, separando le parti che contengono le cuffie. In alternativa, tagliare i fili a metà per lasciare spazio a tutti i dispositivi da collegare con il cavo. Se possibile, utilizzare cuffie della stessa marca o tipo per assicurarsi che il numero di cavi interni sia lo stesso prima di tagliarli.

Passaggio 3

Rimuovere il cappuccio protettivo da ciascun cavo del microtelefono con le pinze. Identificare il set di tre o quattro fili interni dopo aver rimosso il coperchio protettivo. Ad esempio, i cavi degli auricolari dell'iPod contengono quattro fili interni, mentre altri modelli di solito ne hanno solo tre, uno a sinistra, uno a destra e il filo di terra.

Passaggio 4

Rimuovere l'isolamento in plastica dai tre o quattro fili interni su ciascun cavo degli auricolari. Usa le pinze, ma fai attenzione a non tagliare il filo sotto ogni isolamento durante la rimozione.

Passaggio 5

Brucia la vernice da ogni filo interno con un accendino. Lascia una quantità sufficiente del codice colore in modo che possano essere riconoscibili.


Passaggio 6

Posizionare un pezzo di tubo termorestringente su ciascuna estremità del cavo tagliato. Questo deve essere posizionato prima di effettuare qualsiasi collegamento.

Passaggio 7

Abbina ogni filo con il suo rispettivo colore e poi attorciglia la parte esposta di ciascuno in modo che siano insieme. Il canale audio destro è indicato in rosso e quello sinistro in blu.

Passaggio 8

Saldare le estremità intrecciate dei fili. Accendi il saldatore per cinque o dieci minuti e poi applica delicatamente il suo calore alle coppie di fili. Dipingi ciascuno con stagno fuso attraverso la punta del saldatore. Attendi che la saldatura si raffreddi prima di continuare.

Passaggio 9

Far scorrere il tubo termorestringente sui fili interni saldati e applicare con attenzione il calore con l'accendino per uno o due secondi. Evita di esporre i tubi direttamente alla fiamma, altrimenti potresti lasciare segni di bruciature. Il cavo ausiliario stereo può ora essere utilizzato per collegare i dispositivi.