Come fare un camper per un ritiro

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Omologare un camper fai da te come si fa e quanto costa
Video: Omologare un camper fai da te come si fa e quanto costa

Contenuto

Una volta una popolare alternativa alla tenda da campeggio, i camper fai-da-te, costruiti su camioncini, sono recentemente riapparsi. Trasformare la carrozzeria di un'automobile in un camper è notevolmente facile ed economico. Per chi ama il campeggio, ma non ama dormire in tenda, questa è un'alternativa economica ai costosi camper e rimorchi. Con un po 'di tempo e fatica, il camper può essere creato sul camion per soddisfare le tue esigenze e preferenze individuali.

Modello e dimensioni del camioncino

I camioncini sono disponibili in varie dimensioni e modelli, quindi è importante sceglierne uno che offra spazio sufficiente. Quelli piccoli di solito non vengono forniti con il cappuccio, quindi è necessario assemblarlo e / o trovarne uno che abbia una vestibilità perfetta. Quelli più grandi hanno più spazio per dormire e riporre oggetti durante il campeggio. Scegli un camioncino già fornito con il cofano o acquistane uno, per tenere fuori la pioggia e altri elementi.


Le misure

Dopo aver scelto e acquistato il camion, misurare la lunghezza e la larghezza del corpo. Quando si calcola la larghezza, assicurarsi di misurare sopra i paraurti. Sottrarre dieci o dodici centimetri dalle due misure; questo assicura che ci sia abbastanza spazio per il compensato per adattarsi perfettamente. Vai in un negozio di ferramenta e ordina un pezzo di compensato con le misure appropriate. Posiziona il compensato sul corpo, sopra i paraurti. Supporti aggiuntivi, come blocchi di cemento e scatole di immagazzinaggio, dovrebbero essere posizionati dietro, al centro e nella parte anteriore, per fornire maggiore stabilità.

Dormi e conserva

La regione sotto il compensato viene utilizzata per lo stoccaggio, mentre la parte superiore funge da letto. Posiziona un materasso sopra il compensato, ma assicurati di lasciare abbastanza spazio per più spazio sul lato. Un materasso singolo fornisce un camper più grande e più accogliente, mentre un materasso matrimoniale offre più spazio per dormire, ma meno spazio per stare in piedi e muoversi. Il materasso singolo può essere l'unica opzione per camioncini più piccoli. Scegli la taglia che meglio si adatta alle tue esigenze e desideri del campeggio.


Tende e finestre

La maggior parte delle cappe è dotata di piccole finestre sul retro, che possono essere aperte. Funziona bene per la ventilazione, ma posizionare un ventilatore sulla finestra si traduce in una migliore circolazione dell'aria. Una finestra in alto serve anche a questo scopo. Se la tettoia non ha finestre laterali ben colorate, crea o acquista tende da appendere su di esse per una maggiore privacy.

Considerazioni

Per mantenerlo organizzato sotto la piattaforma di compensato, dividi l'area in sezioni, con più pezzi di compensato. Per creare uno spazio coperto all'esterno del camper, sollevare un telo dalla capote. Lega il lato aperto a due pali o due alberi. Ciò consente alla cucina e ad altre attività di svolgersi all'aperto, anche se piove.