Per quanto tempo dovresti immergere i semi di zucca in acqua?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Le proprietà nutrizionali dei semi
Video: Le proprietà nutrizionali dei semi

Contenuto

Per ottenere semi di zucca sani e deliziosi, è necessario immergerli per eliminare gli enzimi presenti e facilitare la digestione. L'ammollo dei semi è un processo semplice che richiede meno di un giorno e consente di disidratare i semi sia per fare spuntini che per germogliare.

Come immergere i semi di zucca

Il processo per immergere i semi è relativamente semplice e richiede solo pochi ingredienti. Per ogni tazza di semi, usa mezzo cucchiaio di sale e il doppio di acqua rispetto alla quantità di semi. Mettetele in una ciotola e copritele con l'acqua. Aggiungere il sale e attendere che si sciolga. Copri la ciotola con della carta assorbente e lasciala in un luogo caldo, come il bancone della cucina.

Ammollo e disidratazione

Diversi tipi di semi richiedono diverse quantità di tempo per immergersi. Per i semi di zucca lasciarli a bagno per almeno sette ore. Risciacquare e scolare l'acqua ogni tre o quattro ore. Una volta terminato il periodo di ammollo, disidratali per eliminare l'acqua. Per fare questo, mettili in uno scolapasta o colino per eliminare quanta più acqua possibile e poi distribuisci i semi in una padella di acciaio inossidabile. Lasciarli su un fornello caldo (non più di 65 ºC) per 12-24 ore.


Benefici dei semi in ammollo

Noci e semi hanno enzimi che aiutano a prevenire la germinazione precoce. Tuttavia, questi enzimi possono rendere i semi difficili da digerire, motivo per cui è importante immergerli. Mettendoli in ammollo in acqua salata si eliminano gli enzimi e si rendono più digeribili i semi. L'ammollo dei semi aumenta anche la quantità di vitamine che il tuo corpo può assorbire e facilita il processo di digestione del glutine.

Germinazione dei semi di zucca

Per avere i germogli dei semi di zucca, è necessario metterli a bagno. Non appena li sciacqui e li scoli, mettili in un contenitore per germogli, che puoi trovare nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali. Copri il contenitore con una garza o un coperchio. Posizionalo a faccia in giù in una zona con poca luce e risciacqua ogni otto ore, riempiendolo d'acqua e agitando energicamente per scolare. I semi di zucca dovrebbero impiegare circa un giorno per germogliare. Quando compaiono i germogli, dovrebbero essere posizionati in un'area illuminata dal sole.