I momenti più sorprendenti della principessa Diana

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
I momenti più sorprendenti della principessa Diana - Articoli
I momenti più sorprendenti della principessa Diana - Articoli

Contenuto

introduzione

Durante la sua breve vita, Diana, la principessa del Galles, catturò il cuore e catturò l'attenzione del mondo con il suo carisma e il suo fascino, trasformando da sola una monarchia obsoleta e noiosa. Come parte della famiglia reale, ha fatto molto di più dei suoi doveri, sempre con il suo modo speciale. Era umana e vulnerabile, quindi è così facile identificarsi con lei. Dopo 15 anni dalla tragica morte della principessa del popolo a Parigi, portiamo una selezione dei momenti più notevoli di Lady Di.


Editoriale Getty Salva

L'aspetto

Quando Diana Frances Spencer fu presentata per la prima volta al pubblico britannico, il suo sguardo lo affascinava immediatamente. Era innocente e sembrava una giovane donna senza preparazione per i riflettori, che conquistò tutti in una volta. Fin dal primo giorno, si è notato che aveva un bagliore e che avrebbe brillato molto di più.

Editoriale Getty Salva

"Il" matrimonio reale

Molto prima che il principe William e Duquesa Kate "mettessero insieme gli stracci", il matrimonio del secolo fu indubbiamente quello di Diana con il principe Carlo. Più di 750 milioni di persone in tutto il mondo hanno partecipato alla cerimonia della fiaba che si è tenuta nella Cattedrale di St. Paul a Londra. E la folla aveva quello che si aspettavano quando Charles e Diana baciarono il balcone di Buckingham Palace.


Editoriale Getty Salva

Gli eredi

Il primo figlio della coppia è nato al St. Mary's Hospital il 21 giugno 1982. Il pubblico non ha dovuto attendere a lungo per dare un'occhiata al piccolo principe William che è stato messo di fronte alle telecamere il giorno successivo. E non passò molto tempo prima che la coppia reale desse a Will un fratellino. Il principe Harry (Henry of Baptism) nacque il 15 settembre 1984. Tutti incoraggiarono i due ragazzi a crescere, dal momento che soffrivano della stessa sorte della loro madre; essere sempre sotto gli occhi del pubblico

Editoriale Getty Salva

Carità internazionale

La principessa ha avuto una vita dura e nel bel mezzo del suo divorzio travagliato, ha detto in un'intervista al canale televisivo della BBC: "Mi piacerebbe essere una regina nel cuore della gente". Invece di lasciare il pubblico, Diana divenne una delle filantropi più amate, rispettate e laboriose. Questo è successo molto prima che Brad e Angelina Jolie "recitassero" gli ambasciatori. Diana era reale. È stata una delle prime persone a capire che le persone con HIV hanno bisogno di essere trattate con compassione. Quindici anni dopo la sua morte, il suo lavoro continua ad avere un impatto su milioni di vite in tutto il mondo.


Editoriale Getty Salva

Corteggiato dal mondo

Sebbene (o anche così) un po 'timido, non passò molto tempo prima che i media internazionali le dessero l'attenzione che meritava. È passata da una "vera" moglie ad un ammirato filantropo internazionale. Il mondo era affascinato da Diana e fu incoronata principessa del popolo.

Editoriale Getty Salva

tragedia

La maggior parte deve ricordare quando hanno sentito la triste notizia. Diana ha lasciato il Ritz Hotel a Parigi con il suo fidanzato, Dodi Al Fayed. La loro auto era circondata da giornalisti e l'autista, Henri Paul, perse il controllo quando entrarono in un tunnel. L'autopsia successiva dimostrò che Paul era sotto l'effetto di droghe e aveva consumato abbastanza alcol. Nelle prime ore del 31 agosto 1997, la principessa fu dichiarata morta.

Editoriale Getty Salva

Una fiamma che brilla ancora

Il Regno Unito non aveva mai assistito a un tale spettacolo di dolore collettivo come quando tutta la nazione aveva pianto per la perdita della principessa. Il lutto del pubblico ha superato la vera rigidità di fronte alla morte di Diana. Con l'indignazione del popolo, la regina fu costretta a tenere un sontuoso funerale che fu accompagnato da circa 2,5 miliardi di persone.

Editoriale Getty Salva

Assassinio per imprudenza

Il 7 aprile 2008, un'indagine condotta dalla giuria della Corte Suprema inglese ha dato il verdetto di omicidio per imprudenza nel caso della morte di Diana e Dodi Al Fayed. Né l'autista né i paparazzi che li seguivano erano negligenti. La nazione ha tirato un sospiro di sollievo sentendo che era stata fatta giustizia.

Editoriale Getty Salva

Per sempre vivo

L'eredità della principessa Diana vivrà per sempre, non solo nella memoria delle persone, ma nel suo lavoro di carità senza eguali. Ha scosso la nobiltà proteggendo la popolarità della regina, sebbene allo stesso tempo fosse estremamente vulnerabile. Nella mitologia romana, Diana significa "divino" o "dai cieli" - molto appropriato per qualcuno che ha toccato la vita di così tante persone.

Editoriale Getty Salva

La prossima generazione

Diana ha lasciato due ragazzi che hanno abbastanza del loro fascino e continuano il buon lavoro della madre. Portano la stessa grazia e ribellione che è stata vista in lei. La Duqueza (Kate Middleton), William e Harry avranno il lavoro per seguire le loro orme, ma sembrano avere ciò di cui hanno bisogno per onorare la memoria della madre.