Come rispondere a un questionario sul profilo personale

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come rispondere a chi si lamenta continuamente
Video: Come rispondere a chi si lamenta continuamente

Contenuto

Sia che tu stia facendo domanda per un nuovo lavoro o entri in un social network, c'è la possibilità che ti venga chiesto di completare un questionario sul profilo personale. Farà domande su di te come persona, come i tuoi interessi, hobby o tratti personali. Rispondere a un questionario come questo è facile, se hai le cose giuste nella tua testa.


indicazioni

  1. Controlla l'ora. I questionari più personali ti daranno un certo tempo per completare la risposta. Se stai lavorando su un questionario stampato che non ha limiti di tempo, puoi alzarti e riprovare più tardi. Lo stesso può essere fatto in un questionario elettronico che salva le tue risposte. Tuttavia, alcuni questionari potrebbero non consentire di salvare le informazioni inserite, quindi sarà necessario completarle nel tempo stabilito.

  2. Si noti l'importanza del questionario sul profilo personale. Monster.com, un forum e un sistema di ricerca di lavoro, fornisce un questionario progettato per aiutarti a trovare la migliore carriera per te. Aiuta a scoprire tratti della tua personalità che lo rendono perfetto per certi tipi di carriera. L'articolo spiega: "Quanto maggiore è la somiglianza tra la tua personalità e l'esigenza del lavoro, tanto più felice e più successo sarai." Un questionario sul profilo personale crea una descrizione obiettiva dei tuoi tratti, molti dei quali potresti non sapere nemmeno.


  3. Fai un respiro profondo. Ricorda che non c'è una risposta sbagliata. Un questionario personale pone domande che solo tu sai come dire quale sia la risposta migliore, dopotutto, riguarda te. Goditi il ​​processo e rispondi onestamente. Se ritieni che ci sia più di una risposta a un problema, segui il tuo primo istinto.

  4. Considera il contesto. Mentre rispondi, ricorda che il profilo è per uno scopo particolare. Se il questionario va a un sito di relazioni, le domande sono per determinare chi sarebbe una buona coppia romantica per te. Se la domanda è "Che cosa hai imparato dalle tue vecchie esperienze?", Un profilo aziendale ti chiede di riflettere sulla tua esperienza lavorativa, ma il profilo del sito della relazione ti chiede di riflettere sulle tue vecchie relazioni.

  5. Presta attenzione al formato. Attendi domande a scelta multipla, vero o falso e aperto. Sebbene gli elementi a scelta multipla ti limitino a un certo numero di risposte, potresti perderti con domande aperte, oppure potrebbero avere così tante informazioni che non sai da dove iniziare. Cerca i confini delle parole e basa la tua risposta nello spazio dato. Ricorda di includere le informazioni che ritieni più preziose per il questionario.


suggerimenti

  • Se desideri esercitarti prima di completare un questionario sul tuo profilo personale, prendi in considerazione la compilazione di questionari creati solo per divertimento. Visita un sito come "Quizopolis.com".

Cosa ti serve

  • Questionario sul profilo personale
  • Tempo libero
  • Penna, matita o computer