Come rendere il cartone simile al legno

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come costruire una casa di lusso col cartone e i bastoncini di legno
Video: Come costruire una casa di lusso col cartone e i bastoncini di legno

Contenuto

Il cartone è versatile e di lunga durata. Con un po 'di creatività puoi decorare qualsiasi spazio, rendendolo più caldo ed elegante usando il cartone. Usando oggetti facili da trovare, puoi trasformare un semplice pezzo di cartone in pannelli di legno o anche travi sul soffitto o sulle pareti. La tua immaginazione è il limite per le creazioni che coinvolgono il cartone. Puoi farlo imitare il legno invecchiato per dare ai tuoi ambienti un aspetto rustico e accogliente o usare colori vivaci per rendere più moderni gli arredi.


indicazioni

Impara come creare un cartone dall'aspetto di legno (immagine in legno di Marvin Gerste da Fotolia.com)
  1. Stendi la plastica sull'area su cui lavorerai. Assicurati di coprire mobili e altri oggetti per proteggerli dalla vernice che gocciola.

  2. Appoggia il cartone in modo che sia rivolto verso di te come se fosse una cornice. Usa una scatola di cartone per tenere il pezzo che sarà dipinto in una posizione inclinata.

  3. Applicare uno strato sottile di vernice spray nera lungo la parte anteriore del pezzo. La vernice dovrebbe essere incoerente con strisce strette per far apparire il colore del cartone.

  4. Immergere il pennello largo nella vernice bianca e rimuovere la vernice in eccesso su un pezzo di carta. Si dovrebbe avere solo una piccola quantità di vernice sulle setole per evitare colpi pesanti.


  5. Dipingi strisce bianche lunghe sulla parte superiore dello sfondo nero, tutte nella stessa direzione. La distanza tra loro sarà lo spazio che appare tra le tavole dipinte.

  6. Enfatizza gli spazi tra le strisce per dare più profondità al dipinto. Usa il pennello sottile con vernice nera per rafforzare lo spazio nero tra ogni coppia di strisce.

  7. Impostare i bordi delle strisce bianche con il pennello sottile e la vernice bianca. Applicare la vernice seguendo le linee delle strisce per rendere ogni aspetto come un singolo pezzo di legno.

  8. Aggiungi piccole macchie nere su bianco per creare l'effetto di nodi e buchi nel legno. Utilizzare questo effetto con moderazione per mantenere l'aspetto realistico del legno.

suggerimenti

  • Puoi tagliare strisce sottili e sottili di cartone e attaccarle in un pezzo più grande per dare una sensazione tridimensionale al tuo legno finto.

avvertimento

  • Non utilizzare cartone invece di legno per costruire qualcosa in quanto non è abbastanza forte da sostituirlo nella costruzione.

Cosa ti serve

  • plastica
  • cartone
  • Scatola di cartone
  • Vernice spray nera
  • Pennello lungo
  • Vernice bianca
  • Pennelli fini
  • Inchiostro nero