Come collegare un controller PS3 a un computer tramite Bluetooth

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Collegare Joystick PS3 al PC SENZA CAVO (BLUETOOTH) GRATIS [NO MOTIONJOY]
Video: Collegare Joystick PS3 al PC SENZA CAVO (BLUETOOTH) GRATIS [NO MOTIONJOY]

Contenuto

Il Bluetooth è una tecnologia wireless comunemente utilizzata nei telefoni cellulari, nei computer e nella Playstation 3 di Sony. Su PS3, le periferiche della console, inclusi i controlli Dualshock 3 e Sixaxis, il telecomando, la tastiera, il mouse e l'auricolare sono tutti comunicati tramite la tecnologia Bluetooth.


indicazioni

Le connessioni Bluetooth sono una rete wireless ampiamente utilizzata (immagine di un notebook da Albo da Fotolia.com)

    Utilizzo dei controlli wireless della PS3 con il computer

  1. Scarica e installa software di terze parti come MotionJoy. Il pacchetto deve contenere tutti i driver e il software necessari per abilitare la comunicazione Bluetooth tra i controller wireless e il computer.

  2. Apri il menu "Start" di Windows. Fare clic su "Tutti i programmi" seguito da "MotionJoy" e quindi fare clic destro su "Installa driver Bluetooth". Seleziona "Esegui come amministratore". Si aprirà un blocco note che ti avviserà che il driver è stato installato.

  3. Fai clic sul menu "Start" di Windows, seguito da "Pannello di controllo", "Dispositivi e stampanti" e "Controllo del gioco". Il nuovo controllo Bluetooth dovrebbe apparire nell'elenco. Non chiudere la finestra del driver.


  4. Collegare il cavo USB alla porta USB del computer e la porta mini-B sul controller wireless Dualshock 3 o Sixaxis. Un controller di gioco USB apparirà ora nella finestra di controllo del gioco.

  5. Chiudere la finestra del controller e scollegare il cavo USB dal controller. I driver sono stati installati con successo.

  6. Individua "Strumenti DS3" nella scheda MotionJoy che si trova in "Start", "Tutti i programmi", quindi "MotionJoy". Dopo il caricamento del programma, fai clic su "pairing".

  7. Premere il tasto PS sul controllo wireless acceso e pronto, il controllo Bluetooth è già collegato.

  8. Carica alcuni giochi per computer con il supporto del controller per gamepad e il tuo controller wireless PS3 sarà perfettamente funzionante con il gioco.

suggerimenti

  • Sarà necessario aprire gli strumenti DS3 ogni volta che si desidera utilizzare il controller PS3 sul computer. ciò consentirà un completo successo nell'accoppiamento tra bluetooth e computer.
  • Quando si installa il driver, se si utilizza un computer con sistema a 64 bit, premere il pulsante F8 durante l'installazione dei driver Bluetooth e selezionare l'opzione "Disabilita esecuzione firma driver". Ciò impedirà qualsiasi conflitto che il driver potrebbe causare.

avvertimento

  • Mentre lo strumento di accoppiamento è attivo, premere il tasto PS sul controller wireless per scollegarlo o ricollegarlo al computer. Tuttavia, se si scollega e si utilizza su PS3, è necessario eseguire nuovamente l'accoppiamento quando lo si utilizza sul computer.
  • Se sono installati molti adattatori Bluetooth, potrebbe essere necessario disabilitarne alcuni.

Cosa ti serve

  • Computer con ingresso USB e compatibilità Bluetooth.
  • Pacchetto software MotionJoy.
  • Cavo USB con uscita mini-B.
  • Controller wireless Dualshock 3 o Sixaxis.