Posizionamento adatto per maniglie

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Trucchi e Astuzie #2 - dima per maniglie
Video: Trucchi e Astuzie #2 - dima per maniglie

Contenuto

La posizione della maniglia dipende molto dalla posizione dell'armadio. Quelle di base, che si trovano a pochi centimetri dal suolo, non avranno maniglie negli stessi posti che si avvicinano al soffitto. Tuttavia, alcune considerazioni e linee guida generali possono aiutarti a posizionare le manopole nei punti giusti.


Scopri come installare le maniglie delle porte nelle posizioni più appropriate. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Cos'è una maniglia?

Una maniglia fa lo stesso lavoro di una maniglia, ma nella maggior parte dei casi ha due punti di attacco, rispetto a un singolo punto sulla maniglia della porta. Le maniglie includono maniglie diritte, cinghie per mani, maniglie ad anello, maniglie di bloccaggio e manici intarsiati. Gli straights non sono altro che un solido pezzo di metallo a forma di lettera D, fissato alla porta dell'armadio in due punti. È di gran lunga il tipo più comune ed è quasi sempre noto come un semplice handle.

Installa nel telaio

Non esiste una serie di regole sulla distanza dalla porta che è necessario allegare la maniglia, ma di solito è collegata al telaio in legno che allinea il pannello centrale. Non posizionarlo sul pannello della porta.


Misura correttamente

Armadi di dimensioni equivalenti posizionati alla stessa distanza dal pavimento devono avere manopole poste alla stessa altezza su tutte le porte. Questo è un massimo per ogni tipo di cabinet. Per installare correttamente le maniglie, è meglio utilizzare una guida, una sorta di stampo per realizzare tutti i fori. Se una porta viene estratta dall'allineamento, è molto difficile regolarla a una piccola distanza. Questo problema si verifica quando hai una fila di molti cabinet. Per questo motivo, è una buona idea avere un produttore per installare i mobili.

Tocchi artistici

La posizione esatta di ogni set di manopole è sia una pratica che una decisione artistica del dipendente o del proprietario. Una volta che le maniglie sono a portata di mano, non hai una serie di guide o schemi architettonici da applicare. Fai ciò che è meglio. Ad esempio, su molte porte, le maniglie probabilmente hanno un aspetto migliore nei centri delle cornici verticali, ma spesso scegli di spostarle più vicino ai bordi esterni di quella cornice.