Come fare il compost dal giornale

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come fare una compostiera fai da te in balcone con gli scarti alimentari
Video: Come fare una compostiera fai da te in balcone con gli scarti alimentari

Contenuto

Il giornale comune può essere una componente di successo del compost e utile per il giardino. La carta da giornale è composta principalmente da fibre vegetali e le vernici moderne sono fatte da una base sicura di olio di soia. Ci sono due modi per trasformare i tuoi giornali in fertilizzanti: in un bidone del compost o usando i vermi rossi in un sistema vermicompost.


indicazioni

Usa vecchi giornali per fare fertilizzanti per il tuo giardino o orto (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)

    Scatole di compost

  1. Strappare un giornale a strisce strette a mano o utilizzare un distruggidocumenti.

  2. Stendere uno strato di giornale spesso 25 cm schiacciato sul fondo del contenitore del compost. Metti 5 cm di materiale di compost verde sul giornale. Quindi distribuire 1,2 cm di terreno o letame su questo materiale. Bagnare accuratamente gli strati.

  3. Ripeti con strati aggiuntivi, bagnando tra un round, finché il contenitore del compost non è pieno. Bagnare frequentemente il cumulo di compost.

  4. Trasforma il cumulo di compost con una forca da giardino quando è sceso a circa metà della sua altezza originale. Bagnare la batteria dopo averla rovesciata. Fatelo ogni tre giorni dopo la rotazione iniziale.


  5. Ispezionare il fertilizzante in decomposizione ad ogni rotazione per valutare se i giornali sono completamente distrutti. Usa il composto del giornale solo dopo che tutti i pezzi di carta sono completamente decomposti.

    vermicomposting

  1. Strappare un giornale a mano o utilizzare un distruggidocumenti. Metti il ​​giornale tritato nel secchio e aggiungi dell'acqua. Rimuovere la carta sminuzzata una manciata alla volta, torcendola finché non è umida ma non gocciolante.

  2. Riempire il vassoio inferiore del contenitore vermicompost con un giornale umido. Aggiungere 450 g di lombrichi allo strato di giornale. Dare 225 g di cibo avanzato ai vermi al giorno.

  3. Quando i vermi hanno consumato il cibo avanzato, riempire il secondo vassoio di impilaggio con un giornale tritato e aggiungere 225 g di cibo avanzato ogni giorno. Ripeti con i vassoi aggiuntivi.

  4. Continua ad aggiungere gli scarti di cibo ogni giorno per 3-6 mesi. Separare i vermi e tutti i restanti pezzi visibili di carta da giornale per tornare alla scatola e utilizzare il vermicompost giornale per tutti gli scopi di giardinaggio.


suggerimenti

  • I giornali potrebbero impiegare più tempo a decomporsi rispetto ad altri materiali di carbonio usati nel compostaggio, come foglie morte o segatura. Assicurarsi di mantenere la batteria umida e alzarla frequentemente.

avvertimento

  • Opuscoli pubblicitari lucidi possono avere rivestimenti in argilla che non sono benefici per il compostaggio, quindi dovrebbero essere rimossi dai giornali prima dell'uso.

Cosa ti serve

  • Scatola di compost
  • Paper shredder (opzionale)
  • Materiali di compostaggio verdi (avanzi, erbe infestanti, pezzi d'erba)
  • Terra o letame
  • acqua
  • secchio
  • Contenitore Vermicompost con vassoi di impilamento
  • 450 g di lombrichi
  • Forchetta da giardino