Contenuto
Artigianato in legno primitivo o rustico è popolare sia in città che negli interni.Farli e venderli è un modo per imparare un mestiere e guadagnare denaro extra. Indipendentemente dal fatto che tu lo faccia part-time o desideri iniziare un'attività a tempo pieno, ci sono possibilità illimitate per te di esplorare.
Artigianato in legno primitivo o rustico è popolare sia in città che negli interni
Artigianali con rami
Precedentemente considerati come detriti o avanzi, i rametti sono una risorsa abbondante che puoi raccogliere gratuitamente. Possono essere raccolti e utilizzati per creare cornici, tralicci per piante in vaso, cesti, mobili in miniatura e persino case di uccelli. Assicurati che i ramoscelli siano freschi quando li raccogli e li tagli un po 'più a lungo della lunghezza necessaria. Puoi usare colla per legno, filo o corda sottile per unire i rami in qualsiasi forma desideri.
Giocattoli facili
I giocattoli di legno semplici come quelli che tirano in varie forme animali sono popolari con i bambini piccoli. Possono essere dipinti con colori vivaci, in un modello più realistico o naturale con uno strato di vernice. I cavalli a dondolo sono anche popolari e possono essere semplici o elaborati come si desidera. I mattoncini sono i giocattoli di legno più semplici di tutti, dal momento che tutto quello che devi fare è tagliare una tavola di legno in varie dimensioni e levigare gli angoli, poi dipingere o verniciare. Una cassapanca di legno porta indietro bei ricordi, ma ricorda di usare cardini di sicurezza o anche le cerniere a fune per fissare la parte superiore per motivi di sicurezza.
Artigianato domestico
Cornici per foto rustiche e cornici per specchi possono essere realizzate con legno di scarto o tavole. Puoi tagliare e dipingere forme primitive di cuori, quindi aggiungere un poema o una citazione per creare un'amorevole targa a muro. Le seghe a scorrimento possono essere utilizzate per creare motivi e lettere in legno che possono essere utilizzati su placche, decorazioni murali o ornamenti da giardino. Panchine e casette per gli uccelli sono anche mestieri in legno rustico facili da produrre e vendere.
Fare artigianato in legno
Raccogli tutti gli strumenti e le forniture necessarie per realizzare i tuoi oggetti artigianali in legno e conservarli insieme. Assicurati che i tuoi strumenti funzionino bene con tutte le lame affilate e i cavi intatti. Conserva un pratico brodo di carta vetrata, oltre a lame e colla extra. Tutta la vernice dovrebbe essere non tossica, specialmente se usata per i giocattoli dei bambini. Lavora in un'area ben illuminata e puliscila alla fine. Se stai lavorando su molti elementi dello stesso tipo, esegui questi passaggi per accelerare il processo, ad esempio: taglia tutte le parti contemporaneamente anziché singolarmente. Assicurati di fare del tuo meglio e che il legno sia ben tagliato e levigato senza angoli o punte appuntiti.
vendita
Ci sono molti canali per vendere i tuoi mestieri di legno rustico. Se non ti dispiace viaggiare, mercati delle pulci, fiere, festival e presentazioni artigianali si svolgono in tutto il paese e in ogni momento. La maggior parte richiede una registrazione anticipata e una commissione per la scrivania o il venditore. Alcuni richiedono di avere un permesso commerciale.
Grazie a Internet, hai molte opzioni per vendere online. Puoi utilizzare aste virtuali o creare il tuo sito web. Una rapida ricerca elenca i siti per la vendita dei tuoi articoli senza la necessità di creare il tuo sito web; basta caricare le foto, descrizioni e prezzi. Internet fornisce anche le informazioni di contatto delle aziende che acquisteranno i vostri oggetti artigianali in legno e li aggiungeranno al vostro inventario.
Un'opzione aggiuntiva per vendere i tuoi oggetti in legno è controllare presso i negozi locali la possibilità di venderli in consegna. Qualunque sia il metodo di vendita che scegli, valuta attentamente i tuoi articoli. Considerare il tempo necessario per realizzarli, il costo dei materiali, i valori di divulgazione, le spese di trasporto e li copre abbastanza da coprire i costi e realizzare un profitto. Tuttavia, non mettere un prezzo molto alto, o non venderanno.