Come scrivere un contratto di investimento

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Contratto di locazione: come registrarlo in 3 minuti | Fisco in Chiaro
Video: Contratto di locazione: come registrarlo in 3 minuti | Fisco in Chiaro

Contenuto

Ricevere un investimento è un ottimo momento per qualsiasi nuova attività. Di solito ci vuole un sacco di lavoro per trovare l'investitore giusto. Quando lo trovi, è importante avere un contratto di investimento che rappresenti gli interessi di tutte le persone coinvolte. L'investitore vorrà assicurarsi che il suo investimento sia protetto e la compagnia vorrà assicurarsi che i fondi vengano consegnati correttamente e che i fondatori manterranno le loro posizioni nell'impresa. Ciò rende la scrittura di un contratto di investimento appropriato un primo passo fondamentale nel rapporto commerciale.


indicazioni

Accordo di investimento

    Come scrivere un contratto di investimento

  1. Scrivi la dichiarazione di apertura dell'accordo di investimento. Il rapporto definisce la data dell'accordo, nonché i nomi e gli indirizzi di entrambe le parti coinvolte nel contratto. Utilizzare il nome e l'indirizzo della società, se del caso, in quanto il contatto con la società verrà definito successivamente nel contratto.

  2. Fai la tua dichiarazione "Pensa a te stesso". Fondamentalmente afferma che "Si considera" che la prima azienda è alla ricerca di investimenti per le sue iniziative e "Si ritiene" che la seconda società sia disposta a fornire l'investimento. Continua con una dichiarazione "Così". Questo di solito è scritto come "Pertanto, in considerazione degli accordi e degli impegni dichiarati qui di seguito, le parti concordano quanto segue:"


  3. Elencare gli articoli dell'accordo. Gli articoli consistono in tutto ciò che è stato discusso e concordato in precedenza, tranne che ora sarà scritto come parte dell'accordo di investimento. Elencare gli articoli uno alla volta, con loro che appaiono come "Articolo 1", "Articolo 2", ecc. Articoli tipici per un contratto di investimento comprendono la quantità di denaro da investire, il modo in cui verrà utilizzato l'investimento e ciò che l'investitore può aspettarsi di restituire per il proprio contributo finanziario.

  4. Si noti i termini di pagamento nel contratto di investimento. Questi termini variano da azienda a società e solitamente dipendono dalla dimensione dell'investimento da ricevere. A volte l'investimento viene pagato in contanti e in questo caso devono essere indicati l'importo del bonifico, la data corretta e i dettagli del conto bancario. Altre volte, l'investimento è diviso in diversi pagamenti. In questo caso, fare riferimento a un allegato e aggiungere un foglio alla fine del contratto, che elenca le date e gli importi per ogni trasferimento sul conto bancario.


  5. Identificare qualsiasi variabile associata all'investimento. Spesso l'investimento richiederà determinati obiettivi da raggiungere in date specifiche o prodotti da sviluppare a seguito delle attività dell'azienda. Questi articoli sono noti come consegne. Elencare i deliverable nel contratto di investimento, insieme alla scadenza di ciascuno.

  6. Definire il termine e la fine dell'accordo di investimento. Il termine identifica la durata della validità dell'accordo ed è essenzialmente il tempo necessario per l'investitore a dare il contributo finanziario e ricevere il ritorno sull'investimento, precedentemente concordato. La fine del contratto identifica come andrà a finire l'accordo e in che modo le parti interessate possono risolvere il contratto in anticipo.

  7. Mostra i contatti dell'azienda all'investitore e alla società che riceve l'investimento. Questa parte del contratto di investimento deve contenere nome, titolo, indirizzo, numero di telefono, numero di fax e indirizzo e-mail per entrambe le società. Elencare il metodo di contatto preferito per ciascuno, se qualsiasi parte del contratto deve essere discussa o adattata.

  8. Chiarire la giurisdizione che regolerà i termini dell'accordo di investimento. Poiché la legge può variare leggermente da un luogo all'altro, è importante definire chiaramente quale area avrà giurisdizione sull'accordo. Nella maggior parte dei casi, le leggi dello stato in cui risiede l'investitore sono definite come le leggi che regoleranno il contratto e qualsiasi controversia deve essere portata al tribunale competente in tale stato.

  9. Firma il contratto. Ogni parte deve firmare il contratto in presenza di due testimoni. Ogni testimone deve anche firmare il contratto. Idealmente, un testimone sarà un notaio e sarà in grado di riconoscere l'impresa, anche se questo non è necessariamente un requisito. Firma due copie del contratto in modo che ciascuna parte possa conservare una copia nei propri archivi.

suggerimenti

  • Prendi sempre l'accordo di investimento per un avvocato da esaminare prima di firmarlo. I contratti di investimento possono essere documenti semplici e non sempre complicati, ma è sempre una buona idea avere un avvocato che accompagni l'accordo per assicurarsi che i tuoi migliori interessi siano adeguatamente rappresentati.

Cosa ti serve

  • Programma di elaborazione testi
  • stampante