Come sapere il sesso dei gattini appena nati?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come Distinguere un Gatto Maschio da una Femmina
Video: Come Distinguere un Gatto Maschio da una Femmina

Contenuto

Se il tuo gatto ha recentemente dato alla luce diversi gattini e vuoi nominarli, dovrai determinare il sesso di ognuno di loro. Sfortunatamente, i genitali dei cuccioli di età inferiore alle sei settimane sembrano molto simili, rendendo difficile scoprire il loro sesso. Se vuoi conoscere il sesso di ognuno, cerca alcune caratteristiche nei tuoi genitali, specialmente confrontandole con i tuoi fratelli, che indicheranno se è maschio o femmina.


indicazioni

Dai un nome al gattino dopo aver conosciuto il tuo sesso (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
  1. Avvicinati lentamente e lentamente al gattino, per ritirarti e portarti in una zona lontana dalla madre. Dovresti fare in modo che la madre non diventi stressata e nervosa nel toccare il suo gattino appena nato.

  2. Metti il ​​gattino con la pancia in giù e sopra un asciugamano, avvolgendo un impacco tiepido ma non troppo caldo, in modo da non ferirlo. L'asciugamano fa in modo che il gattino non entri in contatto diretto con l'impacco, ma si mantenga comunque caldo. Un gatto lontano da tua madre può avere freddo, motivo per cui dovresti prendertene cura.

  3. Sollevare delicatamente la coda del gatto e cercare il suo ano; un piccolo foro rotondo appena sotto la coda. Guarda sotto il sedere per vedere i tuoi genitali. Le macchine hanno un piccolo foro rotondo sotto l'ano, che è dove si formerà il pene. Le femmine hanno un taglio verticale e piccolo, che indica la vagina.


  4. Guarda nello spazio tra l'ano e le aperture dei genitali. I maschi hanno uno spazio più ampio tra questi organi rispetto alle femmine, che hanno la vagina situata direttamente sotto l'ano. Questo spazio maggiore dell'ano e l'apertura del pene indicano dove cresceranno i testicoli. Secondo PetPlace.com, in un gatto maschio tra le quattro e le sei settimane, puoi sentire i testicoli, che assomigliano a due piccoli piselli in quello spazio.

  5. Osserva il colore del gattino, oltre alla posizione e alla forma dei genitali. Il modello "tartaruga", che ha la combinazione di nero e arancione, e il modello "tabby", che ha nero, bianco e arancione, rappresentano principalmente le femmine. I gatti arancioni o rossi sono di solito maschi, ma ci sono delle eccezioni.

suggerimenti

  • Controlla di nuovo dopo 4-6 settimane per assicurarti che i sessi siano stati determinati correttamente, poiché a quest'età i maschi hanno testicoli palpabili.
  • Una volta determinato il sesso del gattino, annota i tuoi segni e colori per distinguerlo dai tuoi fratelli.
  • Confronta i genitali di un gattino che hai già determinato il genere con quello che non è ancora sicuro. Questo può essere utile per colpire il sesso.

avvertimento

  • Se stai osservando il sesso dei cuccioli in meno di tre settimane, rimani con loro per un massimo di cinque o dieci minuti, in modo che non si sentano stressati o infreddoliti.
  • Se il gatto si dimena mentre stai guardando i genitali, non forzarli a rimanere sul posto mentre si tiene la coda. Puoi ferire le loro code mentre le tieni impropriamente.

Cosa ti serve

  • asciugamano
  • Impacco caldo