Cosa sono i gusci pooka?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
What Rowling Did Wrong in Pottermore’s History of Magic in North America
Video: What Rowling Did Wrong in Pottermore’s History of Magic in North America

Contenuto

Le conchiglie Pooka - conosciute anche come puka - si possono trovare sulla maggior parte delle splendide spiagge delle Hawaii e sono famose per il loro uso nella gioielleria dell'isola. Si presentano naturalmente, anche se ora vengono coltivati ​​industrialmente, in modo che diventino più accessibili per la creazione di gioielli, souvenir di viaggio e ornamenti.


Le collane di conchiglie Pooka sono souvenir dei famosi gioielli delle Hawaii (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

fonti

La parola "puka" significa "buco", in hawaiano, e si riferisce alla buca naturale in mezzo a frammenti di un guscio rotondo in cui viveva un mollusco. Quando il mollusco viene mangiato o muore per cause naturali, il suo guscio viene lanciato da un lato all'altro dalle forti onde dell'oceano. Dopo alcuni anni di battute, il cono del guscio alla fine si rompe, lasciando solo la sua parte superiore. Tutto ciò che rimane è una conchiglia con un piccolo foro, che lo rende perfetto per i gioielli.

usi

Le perle di conchiglia pooka sono facilmente legate come perle e trasformate in collane, bracciali e cavigliere. I gioielli con pooka sono diventati popolari prima nelle Hawaii, anche se ora possono essere trovati sulle spiagge di tutto il mondo. Molte diverse conchiglie di oceani tropicali sono ora chiamate pooka, sebbene siano diverse per specie, forma e colore.


senso

Indossare una collana o un braccialetto fatto di gusci pooka può avere significati diversi. Alle Hawaii, tradizionalmente si pensava che i gusci pooka garantissero un viaggio sicuro, soprattutto per lunghi giorni in mare. Queste conchiglie sono anche date per augurare buona fortuna ad una persona e si crede che più la conchiglia sia simmetrica, più fortunata la persona che la usa.

Gioielli falsi

Numerose imitazioni pooka economiche sono ampiamente vendute come genuine. Quindi sii consapevole e chiedi al venditore l'origine delle conchiglie sulla collana che stai pensando di acquistare. Inoltre, poiché "pooka" è un altro modo di scrivere "puka" (buco in hawaiano), può accadere che siano gusci di pooka fatti a mano da frammenti di un guscio più grande, con fori aggiunti.