Esercizi gratuiti di teoria musicale per bambini piccoli

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Attività musicali per bambini - Cinque giochi musicali da fare a casa SENZA STRUMENTI
Video: Attività musicali per bambini - Cinque giochi musicali da fare a casa SENZA STRUMENTI

Contenuto

Che tu sia un insegnante di musica o un genitore in cerca di educazione e divertimento per i tuoi figli, puoi trovare molte opere di teoria musicale per bambini su Internet. Questi esercizi offrono un'eccellente varietà di risorse per l'educazione musicale a scuola ea casa. Tutto ciò che serve è una connessione Internet e il programma Adobe Reader per scaricare e stampare file PDF.


Trova vari esercizi su internet e stampali. (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Stampa!

The Print It! offre fogli di esercizi disponibili per il download e la stampa per l'educazione musicale dei bambini. I fogli includono attività di colorazione per apprendere i nomi delle note nei tasti basso ed acuto e esercizi rapidi per nominare i tasti citati, i fogli di intervallo e le attività con divertenti parole legate alla musica, in modo che i bambini imparino i nomi delle note usando le parole crociate, poesie e codici.

makingmusicfun.net/htm/printit_notename.htm

Music Education Madness

La pagina Kids 'Korner, da Music Education Madness, fornisce collegamenti a una serie di diversi giochi di educazione musicale per bambini nel mezzo di informazioni sulla storia e sulla teoria musicale. Esercizi gratuiti e giochi sulla teoria musicale includono la concentrazione per l'apprendimento di compositori e simboli di canzoni, grafici interattivi di diteggiatura ed esercizi in scala.


musiceducationmadness.com/kids.shtml

Giardino di Lode

The Garden of Praise è un sito cristiano per insegnare ai bambini la teoria musicale e le esibizioni pianistiche. Questo sito include esercizi disponibili per il download e la stampa per aiutare i bambini a imparare le basi del suonare la tastiera. Esercizi gratuiti di teoria musicale comprendono la lettura del basso e delle chiavi di violino, timestamp, incidenti, scale, intervalli e accordi.

gardenofpraise.com/keybdles.htm

Nota felice

Happy Note è un sito di educazione musicale dedicato agli esercizi di teoria musicale gratuiti, che sono divertenti per i bambini per imparare a giocare. I giochi del sito insegnano i nomi delle note in chiave bassa e acuta, come l'identificazione della lunghezza della nota e le attività di allenamento dell'orecchio in modo che i bambini imparino a identificare le note non appena le sentono.

happynote.com/music/learn.html


Facile teoria musicale di Gary Ewer

Gary Ewer offre 25 esercizi di teoria musicale gratuiti, tra cui istruzioni, gioco a quiz e foglio di risposta, sul suo sito web. Sebbene pubblicizzi il suo materiale didattico completo per la vendita, le lezioni gratuite forniscono una buona panoramica della teoria musicale di base che può essere utilizzata nell'insegnamento musicale dei bambini. Le lezioni riguardano la lettura da tastiera e da tastiera, le scale, i contrassegni chiave, gli intervalli, gli incidenti, i timestamp, il ritmo e i tasti.

musictheory.halifax.ns.ca/lessons.html

Art's Edge

Arts Edge, del Kennedy Center, fornisce lezioni scaricabili gratuitamente per l'uso da parte degli educatori musicali con i loro studenti. Le lezioni sono organizzate per serie e questioni artistiche che vengono affrontate, così come i materiali aggiuntivi che sono inclusi in esse. I materiali di Arts Edge sono basati su standard, il che significa che sono progettati per coprire specifici concetti di riferimento stabiliti per i bambini nell'educazione pubblica e incorporano culture del mondo, figure storiche e alcuni animali di educazione musicale preferiti dai bambini insieme a teoria e strumenti musicali.

artsedge.kennedy-center.org