Contenuto
Uno dei fiori preferiti dagli Stati Uniti, le begonie sono una scelta popolare per le aiuole negli Stati Uniti. Sono fiori appariscenti con foglie marrone-verdi. Sono anche molto facili da coltivare e i fiori di begonia tuberosa durano fino a quattro mesi in più dei semi. Sono grandi piante da interno e possono essere collocati in quasi tutte le finestre. Le finestre rivolte a nord sono le uniche a cui le begonie non piacciono, ma possono essere fornite luci aggiuntive per farle fiorire. Sono resistenti ai parassiti e alle malattie.
indicazioni
Begonie in vaso (immagine begonia di Maria Brzostowska da Fotolia.com)-
Immergere i tuberi in acqua calda ogni giorno, per tre o quattro giorni, per 10 minuti. Ciò incoraggerà il tubero a sviluppare una gemma in modo da poter vedere come piantarla nel piatto.
-
Riempi il piattino di sassolini e riempi il fondo della pentola con circa 2,5 cm di ciottolo. Ciò fornirà un buon drenaggio per la begonia.
-
Aggiungi la terra al vaso, lasciando almeno tre centimetri liberi nella parte superiore.
-
Posiziona il tubero a terra con il lato della gemma rivolto verso l'alto e il lato arrotondato verso il basso.
-
Riempi la pentola con più di due pollici di terra.
-
Acqua attentamente in modo che l'acqua fuoriesca dal fondo della pentola e rimanga sul piattino. Dopo 10 minuti, scolate il piattino e rimettetelo.
Come far crescere Begonie in un vaso
suggerimenti
- Innaffia le begonie in vasi solo quando lo strato superiore del terreno è molto secco. Possono essere fecondati una volta alla settimana e richiedono un fertilizzante liquido solubile. Aumentare la quantità di fertilizzante usato per far crescere la pianta. Se noti che la pianta si estende verso la finestra, ha bisogno di più luce. L'illuminazione fluorescente può essere utilizzata per la begonia in vasi interni per favorire la crescita e lo sviluppo delle piante, ma mantenere l'illuminazione fino a 14 ore al giorno. Le piante bruciate e rachitiche stanno diventando molto luminose.
avvertimento
- Le begonie sono molto sensibili all'acqua e un'irrigazione eccessiva le uccide. Non devono essere ripiantati in un vaso più grande finché le radici non hanno riempito completamente la nave. Ciò consente alle radici di ottenere un'immersione completa ogni volta che la pianta viene bagnata e impedisce al terreno di rimanere troppo umido.
Cosa ti serve
- Miscela di terreno senza substrato per l'invasatura
- Vasi da 20 a 25 cm, con fori di drenaggio e un piattino
- ciottoli
- Tuberi di begonia