Come curare il rilassamento muscolare a cavallo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Lezioni | Come testare i riflessi del tuo cavallo
Video: Lezioni | Come testare i riflessi del tuo cavallo

Contenuto

Proprio come le persone, i cavalli, quando svolgono attività fisiche, possono distendere i muscoli. Corrono, saltano recinti, camminano intorno ai barili e competono nelle gare. La distensione di un muscolo su un cavallo deve essere presa sul serio e il proprietario deve eseguire tutte le procedure necessarie per guarire l'animale. Se il muscolo viene adeguatamente curato e curato, il cavallo tornerà per svolgere le sue attività in perfetta salute.


indicazioni

Prenditi cura del tuo cavallo in modo che lo sforzo muscolare non diventi un problema più serio (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Dare al cavallo una pillola di fenilbutazone, chiamato anche Bute. Nei cavalli, questo prodotto viene usato più frequentemente dell'aspirina perché dura 12 ore e aiuta ad alleviare il dolore, la febbre, l'infiammazione e il gonfiore. Il cavallo può prendere una compressa ogni 12 ore.

  2. Massaggia i muscoli delle gambe del cavallo che sono distesi. Questo può garantire un comfort immediato all'animale. Non è qualcosa che susciterà un effetto duraturo, ma potrebbe aiutare a stimolare i muscoli a guarire più velocemente.

  3. Riempi una busta di plastica con ghiaccio a metà strada. Metti il ​​ghiaccio sui muscoli distesi del cavallo per 20 minuti. Fatelo una volta ogni ora per alcune ore il primo giorno. Questo diminuirà il gonfiore e causerà la paralisi della gamba dell'animale, diminuendo il dolore.


  4. Porta il cavallo al box e tienilo lì per alcuni giorni per evitare che corroda con muscoli dilatati, peggiorando ulteriormente la situazione.

  5. Passare lo spray per linimento sul muscolo del cavallo disteso. Questo medicinale viene fornito in una bottiglia e produce un effetto quasi istantaneo, consentendo il rilassamento dei muscoli dell'animale. Allevia anche il dolore e il gonfiore senza esalare un forte odore.

suggerimenti

  • Assumi un veterinario per esaminare il cavallo, assicurandoti che il problema sia davvero un affaticamento muscolare, non essendo qualcosa di più serio.

avvertimento

  • A seconda della gravità del muscolo disteso, il cavallo può impiegare un mese intero per riprendersi.

Cosa ti serve

  • Bute (medicina)
  • ghiaccio
  • Sacchetti di plastica Ziploc
  • stabile
  • Linamento (droga Linament)
  • Allenatore personale