Contenuto
I proprietari di gatti possono avere maggiore familiarità con la corda di sisal usata per coprire alcuni graffi e alberi per i felini. Sisal è preferito da molti gatti, più dei tappeti, che viene utilizzato in alcuni scratcher. È anche più resistente del cartone ondulato (un altro materiale comune per loro).
sisal (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
carattere
La corda sisal è composta da fibre naturali, che provengono dalla pianta di sisalana, secondo Ruicheng, un distributore di funi.
benefici
Secondo il confronto fatto dal gruppo Lehigh, la corda in sisal è resistente alla luce del sole e ha una piccola estensione, che lo rende adatto per legare alcuni tipi di pacchi. È anche biodegradabile.
tipi
La corda sisal è venduta in una varietà di lunghezze e diametri. Di solito in colore marrone chiaro naturale, è anche disponibile tinto in altri colori.
durabilità
Con i gatti che si graffiano frequentemente o si sfregano da altre fonti, le fibre di sisal possono gradualmente rompersi. Tuttavia, questo rivestimento richiede molto più tempo rispetto ad altri materiali comuni utilizzati per i graffi di gatto.
considerazioni
Se stai facendo o acquistando un raschietto di sisal, cerca una corda più spessa. Più è spessa la corda, più durerà.