Come installare un interruttore e una presa polare semplice

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Comandare una presa tramite interruttore bipolare
Video: Comandare una presa tramite interruttore bipolare

Contenuto

Un interruttore combinato e una semplice presa jack consentono di aggiungere una presa extra in un'area senza dover aprire un foro nel muro. La combinazione di questi due dispositivi elettrici in una singola unità consente il corretto montaggio in una singola scatola installata. Per questa applicazione, è necessario disporre di un filo del circuito neutro bianco. Utilizzando gli strumenti e i materiali giusti, è possibile installare un interruttore e una presa con complicazioni minime.


indicazioni

Una combinazione di interruttore e presa prende il posto di molti interruttori e prese semplici (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Spegnere l'interruttore automatico che sta alimentando l'interruttore elettrico e verrà rimosso per installare la combinazione di interruttore e uscita. La legenda esplicativa dell'interruttore si trova all'interno della porta del quadro elettrico.

  2. Rimuovere la piastra di copertura dall'interruttore rimuovendo le viti che lo fissano in posizione.

  3. Tenere il contattore del misuratore di tensione e posizionare l'estremità opposta di esso sulle due viti dorate sul lato dell'interruttore. Se l'unità non si accende o emette segnali acustici, l'alimentazione è stata tagliata correttamente e si può lavorare in sicurezza sul circuito.


  4. Rimuovere le viti che fissano l'interruttore. Tiralo fuori dalla scatola e rilascia le due viti d'oro accanto ad essa. Rimuovere i fili neri attaccati alle viti e posizionare un connettore twist giallo su ciascuno. Separare i fili spostandoli sui lati opposti del cartone.

  5. Verificare quale filo nero è l'alimentazione. Ritorna al quadro elettrico e riaccendi l'interruttore automatico. Con il voltmetro, toccare ciascun filo nero. Quello che fa accendere il dispositivo o emettere un segnale sonoro è il filo eccitato. L'altro sta inviando energia alla luce.

  6. Spegnere nuovamente l'interruttore automatico. Metti un pezzo di nastro isolante sul filo eccitato per identificarlo.

  7. Tagliare due pezzi da 15 cm del filo NMC. Utilizzare la punta delle pinze a naso sottile per spingere il singolo cablaggio nell'involucro. Quando i fili iniziano a uscire, rimuoverli completamente. Prenota due fili neri e uno bianco.


  8. Prendi circa 2 cm dal rivestimento di una delle estremità dei fili neri. Fai lo stesso per il cavo terminato nella scatola. Attacca le punte nude e usa le pinze universali per girarle a destra, facendo due perni. Twist un connettore rosso in senso orario alle estremità nude e contorte dei fili.

  9. Tirare in avanti i fili bianchi, che si trovano all'interno della scatola. Rimuovere il connettore a torsione che li tiene. Se sono stati installati correttamente, i fili rimarranno attaccati.

  10. Per il settimo passaggio sono necessari circa 2 cm di rivestimento in filato bianco da 15 cm. Fissalo sui fili bianchi appena estratti dalla scatola, facendo una coda, come nell'ottavo passaggio.

  11. Rompere il separatore che si trova tra le due viti nere nella combinazione di prese dell'interruttore. Usa le tue pinze più sottili per girare avanti e indietro finché lo splitter non si allenta. Ciò consente alla parte di uscita del dispositivo di essere sempre energizzata.

  12. Attaccare il filo di rame nudo alla vite verde e il filo bianco alla vite d'argento. Attaccare un cavo energizzato alla vite di ottone e un altro alla vite nera che è adiacente alla parte di uscita del dispositivo. Attaccare il filo nero rimanente all'ultima vite nera adiacente alla parte dell'interruttore.

  13. Premere tutti i fili nell'alloggiamento e utilizzare le viti fornite per fissare l'uscita dell'interruttore all'alloggiamento. La parte dell'interruttore della combinazione dovrebbe essere in alto. Fissare la piastra di copertura con le viti fornite.

  14. Accendere l'interruttore automatico e accertarsi che la presa e l'interruttore di combinazione funzionino correttamente. Accendi la parte dell'interruttore. La luce controllata da esso dovrebbe accendersi. Collegare un dispositivo elettrico all'uscita della combinazione per vedere se è eccitato.

suggerimenti

  • Per fare in modo che la parte della combinazione funzioni solo quando l'interruttore è acceso, non rimuovere la linguetta che collega le due viti nere e collegare un solo filo a una vite nera.

avvertimento

  • Non lavorare mai su un circuito energizzato.

Cosa ti serve

  • Misuratore di tensione senza contatto
  • Cacciavite a stella
  • cacciavite
  • Pinze spelafili
  • Pinze universali
  • Pinze a punta sottile
  • Connettori twist gialli
  • Connettori rossi
  • Filato 14/2 NMC