Contenuto
La recinzione attorno a una piscina non è solo un'aggiunta decorativa al paesaggio, ma serve anche a fornire privacy e sicurezza ai residenti. Dopo aver installato professionalmente una nuova piscina, tuttavia, i proprietari possono sentire il peso di un portafoglio vuoto. Invece di spendere ulteriormente il budget con una recinzione elaborata e decorativa, prendi in considerazione alcune opzioni attente al budget che offrono comunque lo stesso livello di funzionalità e stile per la piscina.
Recinzione in rete metallica
Il recinto di filo metallico è una delle opzioni più economiche da installare intorno alla piscina. Questi schermi a filo sono recinzioni realizzate con fili di acciaio intrecciati che creano una recinzione resistente agli agenti atmosferici.Alcuni regolamenti edilizi locali vietano schermi di filo metallico intorno alle piscine, poiché sono facili da rompere se scalati, e quindi presentano sia il rischio di caduta che di annegamento; verificare con il municipio prima di installare un recinto di filo spinato. Un altro svantaggio di questo tipo di recinzione è che ad alcuni proprietari non piace il suo aspetto. Per aggiungere dettagli decorativi e privacy, è consigliabile l'uso di piante rampicanti decorative. Se il tuo budget è un po 'più alto, considera un recinto di filo rivestito in vinile nero o verde; il colore è un po 'più attraente e il rivestimento fornirà una protezione aggiuntiva dai danni del tempo.
Recinzione in legno
Le recinzioni in legno sono un'opzione comune per terrazze e coperture per piscine, ma lo stile delle recinzioni in legno influenza in modo significativo il prezzo. Una delle opzioni più economiche per le recinzioni in legno è il modello a palo fessurato, che comprende diversi pali di sostegno verticali e due o tre assi o tronchi di collegamento orizzontali. Questi recinti in stile country sono anche comunemente citati per violazioni del codice locale, quindi assicurati di controllare prima di costruire. Le assi di pino trattate a pressione sono l'opzione di legno più economica per le recinzioni di pali; le piastre possono essere trattate con vernice per un aspetto naturale o verniciate per un aspetto più elegante.
Recinzione in ferro battuto
Le recinzioni in ferro battuto sono più costose rispetto al legno o alla rete metallica, ma sono realizzate su misura. Le recinzioni in alluminio e vinile sono ancora significativamente più costose di questa opzione. Il prezzo di una recinzione per piscina in ferro battuto è fortemente influenzato dal grado di dettagli decorativi, come arabeschi o separatori circolari. Per mantenere bassi i costi, scegli semplici recinzioni nere con svolazzi e ornamenti limitati. Queste recinzioni in ferro battuto sono anche una buona opzione per le famiglie interessate alla sicurezza, perché le lamelle sottili consentono ai genitori di osservare l'area della piscina con una vista panoramica, mentre i pali verticali impediscono l'arrampicata.