Come allargare i tubi degli stivali lunghi

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
ALLARGARE GLI STIVALI - polpacci a tronco di pino? no problem!
Video: ALLARGARE GLI STIVALI - polpacci a tronco di pino? no problem!

Contenuto

Gli stivali lunghi in pelle sembrano non passare mai di moda, ma non tutti gli stivali si adattano a tutte le donne a causa delle diverse dimensioni del polpaccio. Quelli senza cerniera, come quelli da equitazione o in stile cowboy, potrebbero richiedere un graduale ampliamento con l'uso di rotoli di giornale, uno spalmatore per scarponi già pronto, un pezzo di legno rivestito o una passeggiata da un calzolaio.

Passo 1

Spruzzare l'interno dello stivale con uno spray per ingrandire la pelle. Prima prova in un'area per vedere se il colore del materiale è influenzato. Questo prodotto allenta la fibra di cuoio.

Passo 2

Fai un rotolo stretto di giornali che stia a malapena nello stivale spruzzato. Non utilizzare pubblicità colorate o fumetti sullo strato esterno del rullo in modo che la vernice non venga trasferita alle scarpe. Far scorrere il rullo nella canna. Deve essere abbastanza largo da allungare la pelle.


Un'alternativa ai giornali è un piolo spesso o un pezzo di legno rivestito con un panno o degli asciugamani. Questo pacchetto deve essere abbastanza grande da allungare la pelle.

Usa un sacchetto di plastica sottile per far scorrere questi alesatori. Lascia asciugare lo stivale per un giorno o due.

Passaggio 3

Ripeti il ​​processo due o tre volte, aumentando lo spessore dei rotoli di giornale o dei pezzi di legno rivestiti. Se lo stivale ha un polpaccio decorato, fai scorrere un legno più spesso in quella zona. Avvolgerlo strettamente nel panno in modo che non strappi o fori la pelle.

Passaggio 4

Dopo aver allargato un po 'gli stivali, indossali e cammina un po' per continuare il processo di allargamento. Indossa calze di nylon lunghe con una finitura scivolosa per indossare le scarpe.