Contenuto
Mentre sofisticate macchine da ricamo ti consentono di programmare disegni e disegni su un computer, spesso hanno un prezzo elevato e potrebbero essere fuori dalla portata della casalinga. Se vuoi mettere alla prova le tue abilità di ricamo, puoi farlo su una normale macchina da cucire. È meglio iniziare con lettere e parole, in modo da poter praticare il ricamo di linee rette e curve. Prova a stampare lettere e poi passa a lettere scritte a mano più complesse.
indicazioni
Usa una normale macchina da cucire per ricamare lettere e parole (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Con una penna, scrivi un nome, un proverbio preferito o qualsiasi cosa desideri nella stoffa. Rendi ogni lettera alta almeno 2,5 cm e larga 2,5 cm. Digita la lettera o il corsivo, se vuoi un po 'più di sfida.
-
Rimuovere il telaio per ricamo. Svitare il tappo più piccolo sulla parte superiore del cerchio per allentare la parte esterna. L'anello interno si staccherà facilmente.
-
Avvolgere l'anello interno con il tessuto. Il lato che contiene il disegno deve essere all'interno dell'anello, il contrario di come lo posizioneresti, se stessimo ricamando a mano. Stendi la stoffa e posiziona l'anello superiore su di essa. Tenerlo il più stretto possibile stringendo la spina.
-
Passare il filo attraverso la macchina da cucire. Imposta il tipo di punto a zigzag e la sua lunghezza il più piccolo possibile. Regola i denti della rotaia o i denti di metallo che si trovano sulla placca dell'ago, lasciandoli abbassati, ma consentendo di spostare facilmente la stoffa sotto l'ago.
-
Posizionare il tessuto sotto l'ago. Il disegno che hai fatto su di esso dovrebbe essere rivolto verso l'alto. Abbassa l'ago e inseriscilo nel tessuto all'estremità superiore della prima lettera della prima parola.
-
Cuci lentamente. Sposta il tessuto con il telaio in basso, saltando la prima lettera con l'ago. Fai attenzione a non torcere o torcere, anche se stai cucendo una piega o una curva della lettera, perché rischi di rompere l'ago se lo fai. Continua a cucire seguendo le linee delle lettere che hai disegnato. È possibile interrompere dopo ogni lettera e tagliare la linea prima di procedere a quella successiva o continuare a ricamare in modo che un segmento della linea si connetta tra loro.
-
Tieni d'occhio i punti mentre cuci. Se noti che non sono uniformi o si accumulano, regola la tensione della linea. Quando si ricama il filo superiore o il filo dell'ago, dovrebbero essere più larghi della linea del filo.
suggerimenti
- Come abbassare i denti del binario varia a seconda della macchina da cucire, quindi è necessario consultare il manuale se non si sa come farlo. Potrebbe esserci una chiave sul lato o dietro la macchina per abbassarli. Alcune macchine sono dotate di una piastra di protezione che si adatta alla piastra dell'ago, per coprire i denti della guida.
Cosa ti serve
- Tessuto di cotone
- Pennarello per tessuti
- Cornice per ricamo con circa 15 cm
- Linea di ricamo in cotone
- forbici