Come rendere l'argilla a base d'acqua asciutta più velocemente all'aperto

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come rendere l'argilla a base d'acqua asciutta più velocemente all'aperto - Articoli
Come rendere l'argilla a base d'acqua asciutta più velocemente all'aperto - Articoli

Contenuto

L'argilla a base d'acqua in tutte le sue forme è un ottimo modo per creare sculture di argilla permanenti e rigide senza usare una fornace o altre attrezzature speciali. Tuttavia, a seconda dell'argilla e della dimensione del tuo disegno, un pezzo può richiedere diverse ore e persino un'intera giornata di asciugatura completa. Se questa attesa è troppo lunga per te, ci sono modi per asciugare le tue creazioni in pochi minuti.


indicazioni

Fai lavorare la tua argilla in pochi minuti (immagine di figurine di argilla di fabersky da Fotolia.com)

    Metodo 1: Asciugacapelli

  1. Seleziona le impostazioni appropriate del tuo asciugacapelli per il tuo pezzo di argilla. Se il tuo pezzo ha molte parti delicate, dovrai usare un vento più debole o un diffusore per evitare di rompere o deformare la scultura con la forza del getto d'aria.

  2. Asciugare la parte superiore della scultura. Accendere l'asciugatrice e tenerla a una distanza di circa 10 cm dalla superficie della scultura. Spostalo avanti e indietro per coprire l'intera superficie. Il tempo di asciugatura totale dipenderà dalle dimensioni del pezzo di argilla.

  3. Capovolgi la parte e asciuga il fondo. Si bagnerà mentre il pezzo viene posizionato verticalmente, quindi dovrà essere asciugato attraverso l'essiccatore anche se si sta facendo un'asciugatura rapida o lenta.


    Metodo 2: Cuocere

  1. Impostare un forno elettrico o convenzionale a 95 ° C. Lasciare preriscaldare completamente per circa 5 minuti.

  2. Metti il ​​pezzo di argilla in una teglia e poi nel forno.

  3. Lasciare leggermente aperta la porta del forno. Ciò consentirà al forno di rilasciare umidità e mantenere le condizioni di temperatura al suo interno.

  4. Cuocere per 10 minuti alla volta. Controlla periodicamente la scultura per vedere se sembra asciutta (il colore si schiarisce dalle parti quando si asciuga). Assicurati di usare un raccoglitore di padelle per maneggiare il pezzo in quanto diventerà molto caldo.

  5. Ruota la parte per asciugare il fondo. Cuocere per qualche minuto in più (il fondo richiederà meno tempo per asciugare rispetto al resto del pezzo).

Cosa ti serve

  • Asciugacapelli o forno elettrico o convenzionale
  • Vassoio di cottura
  • Padella