Contenuto
La Chiesa episcopale ordina uomini e donne come diaconi, che di solito è il primo passo verso il sacerdozio. Nonostante questo, alcune persone sono ordinate come diaconi permanenti. Servono il clero e la chiesa in vari modi, come aiutare durante le messe, celebrare battesimi, dare aiuto pastorale e talvolta celebrare matrimoni. I doni tradizionali per i diaconi, quindi, riflettono questi doveri.
Il dovere di un diacono include battezzare i bambini (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
indumenti
Un diacono episcopale di solito indossa una lunga veste bianca, vestita in abiti normali e sopra una stola. La stola è sopra la spalla sinistra, sopra il petto e legata al lato destro, vicino al ginocchio. I vestiti sono un regalo che i diaconi vecchi e nuovi godono, come li indossano in ogni servizio. I sarti clericali hanno diversi indumenti, quindi è importante chiedere specificamente per questo tipo di dispositivo.
stole
Un diacono indossa le stole per l'anno liturgico, quindi ha bisogno di stole in vari colori liturgici. I colori, di solito bianco, rosso, verde e viola, rappresentano le stagioni liturgiche e specifici giorni sacri. Fare una stola non è difficile. Dare una stola fatta a mano di un regalo di ordinazione a un diacono, significativo e prezioso. Generalmente, le donne nelle parrocchie creano stole come doni parrocchiali.
Scudo episcopale
Gli oggetti con lo Scudo Episcopale sono anche doni tradizionali per quelli ordinati come diaconi. Lo Scudo Episcopale, uno scudo bianco con una croce rossa e nove piccole croci bianche che formano la croce di Sant'Andrea in un campo blu nel quadrante di sinistra, simboleggia la storia della chiesa. La chiesa episcopale la adottò nel 1940. Ci sono molte varietà dell'oggetto, come tavoli e scatole di legno adornate con lo scudo.
Libri e croci
Dare un diacono con una Bibbia o un libro di preghiere è un gesto premuroso e premuroso. Mentre la versione biblica di San Giacomo è la più tradizionale, ci sono nuove traduzioni da considerare. Il libro di preghiera contiene la liturgia della Chiesa episcopale. I ciondoli a croce sono un altro dono che celebra la vocazione del diacono e può essere utilizzato durante tutto l'anno.