Come congelare i pomodori crudi

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Conservare pomodorini per l’inverno
Video: Conservare pomodorini per l’inverno

Contenuto

I pomodori crudi possono essere congelati interi, tagliati, affettati o schiacciati, con o senza pelle. Una volta scongelati, i pomodori non rimangono solidi, quindi è meglio usarli per cucinare salse, zuppe e peperoni. Secondo l'Università del Nebraska, possono rimanere congelati fino a otto mesi. Ricordarsi di impostare la data di congelamento sul contenitore, per sapere quando scongelare.

Passo 1

Rimuovere i rami di pomodoro.

Passo 2

Strofina i pomodori sotto l'acqua corrente. Asciugateli delicatamente con carta assorbente e lasciateli asciugare per qualche minuto.

Passaggio 3

Taglia la cicatrice dallo stelo e dall'area circostante. Taglia i pomodori a piacere se vuoi rimuovere la pelle. Puoi anche lasciare i pomodori interi, con la pelle.

Passaggio 4

Rimuovere facilmente la pelle dal pomodoro lasciandolo in acqua bollente per 30-60 secondi. Metterli subito in una ciotola di acqua e ghiaccio e rimuovere la pelle. Tagliare i pomodori pelati a piacere e privarli dei semi.


Passaggio 5

Congelare i pomodori interi o tagliati in un unico strato su una teglia. Dopo alcune ore trasferirlo nella confezione del congelatore. Impostare la data e conservarli lontano dalla porta del congelatore per evitare danni e variazioni di temperatura.