Cosa fa vibrare i tubi mentre faccio la doccia?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Poca pressione acqua calda? Ecco come risolvere il problema
Video: Poca pressione acqua calda? Ecco come risolvere il problema

Contenuto

I tubi di alimentazione dell'acqua che entrano nella doccia non devono vibrare o fare rumore come se tremassero e colpissero altre superfici del muro. Se i tubi dell'acqua emettono suoni mentre fai la doccia, cerca le possibili cause del problema per trovare una soluzione.

Tubi allentati

I tubi di alimentazione dell'acqua che entrano nella doccia potrebbero non essere collegati correttamente, provocando l'urto reciproco o le superfici dietro il muro. Per confermare e correggere il problema, rompere il muro direttamente dietro il rubinetto della doccia, che può essere riparato una volta risolto il problema. Fissare il tubo con un morsetto, avvitandolo al muro o ad un'altra superficie stabile, risolverà il problema.

Valvole danneggiate

Il suono della vibrazione potrebbe provenire dalla valvola della doccia usurata. Le valvole contengono gomma, che nel tempo diventa fragile e influisce sul flusso dell'acqua. La vibrazione dei tubi si verificherà quando l'acqua non scorre uniformemente attraverso i tubi, ma piuttosto ondeggia. Rimuovendo la valvola e sostituendola con nuovi set di valvole, l'acqua scorrerà di nuovo senza intoppi.


Pressione dell'acqua

Se la pressione dell'acqua nella tua casa è troppo forte, la pressione extra provocherà forti rumori o il movimento dei tubi. Per confermare che la pressione dell'acqua è forte, chiama un idraulico. Se scopri che la causa della vibrazione del tubo è la pressione dell'acqua, può fornirti possibili soluzioni, a seconda della configurazione idraulica della tua casa.

Colpo d'ariete

Il colpo d'ariete (water bump) si verifica quando l'acqua non scorre uniformemente attraverso il tubo a causa della presenza di aria al suo interno, facendolo muovere e fare rumore. È possibile alleviare temporaneamente gli urti dell'acqua utilizzando l'accesso al rubinetto della doccia sul muro direttamente dietro di esso per raggiungere le valvole. Se le valvole sono parzialmente chiuse per ridurre la quantità di acqua che scorre attraverso i tubi, il colpo d'ariete potrebbe diminuire. Un idraulico può alleviare l'urto installando un tubo di alimentazione dell'acqua più grande o un controller del colpo d'ariete.